Larga sconfitta del Manchester United contro il Liverpool: ecco quali sono i KO più pesanti della storia dei Red Devils. C’è anche un’altra vittoria dei Reds di Jurgen Klopp.
Il Manchester United esce distrutto da Anfield, dopo un periodo di forma più che positivo e la Carabao Cup conquistata una settimana fa contro il Newcastle. Il Liverpool, invece, prova ad uscire da un lungo periodo di crisi. E’ la quarta vittoria nelle ultime cinque partite di campionato. Un segnale importante alla stagione e in vista del match di Champions League contro il Real Madrid, in programma il 15 marzo.
Intanto, è ancora il Liverpool di Klopp a registrare una vittoria da record. O meglio, una sconfitta da record. Infatti, per la seconda volta negli ultimi anni, i Reds hanno infilato un successo notevole, con una differenza gol da record, contro i Red Devils.
Manchester United, KO pesantissimo: il 7-0 del Liverpool vale un record negativo
Nella propria lunga storia, il Manchester United ha perso solo altre 3 volte in campionato con questo passivo così importante. E peggio di così, non ha mai fatto. L’ultima volta risale a 92 anni fa, quando i Red Devils persero nella seconda divisione inglese 7-0 contro il Wolverhampton. Nella massima divisione, invece, bisogna ritornare ancora più indietro. Nel 1930 e nel 1926 perse 7-0 rispettivamente contro Aston Villa e Blackburn.
Queste tre sconfitte, fino ad oggi, sono state le più pesanti della storia del Manchester United in un campionato. Da quando esiste la Premier League, invece, mai il club di Old Trafford ha subito un 7-0. Solo nel 2021, il Liverpool ha registrato un tondo 5-0, aumentando così la lista delle peggiori debacle del Manchester in Premier. Ma il 7-0 del 5 marzo 2023 diventa di diritto la quarta peggior sconfitta in campionato e nello specifico la peggior sconfitta di sempre in Premier League.
Salah, Nunez, Gakpo – tutti e tre autori di una doppietta – e Firmino sono stati i mattatori della serata storica ad Anfield. Oltretutto, l’egiziano è diventato il top scorer del Liverpool in Premier League, con 129 marcature. E il campionato è ancora lungo. Altri record sono chiamati ad essere rivisti e battuti. Klopp e la sua squadra sono chiamati ad una rimonta da sogno per chiudere la stagione nel migliore dei modi, cancellando quanto fatto da settembre