Mario Gila è nei piani della Lazio. Tare ha grandi progetti per lui: il difensore potrebbe giocarsi le proprie chance già contro il Napoli.
La Lazio guarda al futuro con gli acquisti che ha. Sarri, che a inizio stagione sembrava non essere contento del mercato, ha iniziato a ingranare con una squadra da ricostruire e tante idee a disposizione. Il Sarrismo nella sua concezione iniziale ha preso il via con qualche modifica in corso d’opera: la crisi, con relativa rinascita, Immobile e il ciclone Luis Alberto. Tutto rientrato con un Romagnoli in più. Senza contare Luca Pellegrini. Elementi che fanno da collante e servono allo spogliatoio. Dare l’esempio.
La nuova Lazio si fonda su questo: esempio, lavoro e grinta. Ecco perché uno come Mario Gila non solo serve, ma può fare la differenza. Un difensore eccellente che arriva dalla Liga per ritrovare una dimensione: Formello lo aspetta, nel senso di attesa ma anche di investimento. Dopo l’infortunio, è pronto a dare il massimo. Le rassicurazioni arrivano da Tare che pensa a lui come perno difensivo per la prossima stagione. Sarri, invece, lo vorrebbe schierare da subito: la partita contro il Napoli potrebbe essere l’occasione giusta. L’ideale per dimostrare a tutti cosa si può e si deve fare insieme.
Napoli-Lazio, spazio a Gila: Sarri crede nell’ex Real
La volontà c’è, parola dell’agente che, intervenuto ai microfoni di TvPlay parla chiaro: “Mario può apprendere molto da questo progetto. Una necessità che abbiamo è quella di essere propositivi e considerati, Tare ci ha rassicurato su questo. Mario è uscito dal Real Madrid perchè vuole un progetto che possa valorizzarlo al massimo”.
La Lazio c’è e l’impresa sarà proprio costruire un “vestito su misura” per i nuovi elementi che con il modello Sarrista dovranno fare i conti e confrontarsi. La lotta Champions rende tutto più avvincente: Gila si sente a casa. L’esempio, il lavoro e la grinta non mancano. Allora è davvero nel posto giusto. Il momento giusto arriverà e potrebbe essere già contro i partenopei.