Cremonese-Roma si tinge di giallo. Dopo la vittoria dei padroni di casa divampa la polemica: cos’è successo tra Mourinho e il collaboratore?
Cremonese-Roma si condisce anche di polemiche. Il successo dei padroni di casa è viziato da un retroscena che ha tenuto banco nel post partita. C’entra l’espulsione di Mourinho per proteste dall’area tecnica. Il mister giallorosso si è avvicinato a Piccinini, l’arbitro lo ha espulso dopo che quest’ultimo ha reagito in malo modo. Mourinho ha successivamente provato a spiegare che stava cercando di parlare con il collaboratore arbitrale Serra per chiedere spiegazioni in merito a un provvedimento emesso su un’azione sviluppata in precedenza.
Ci sarebbe, quindi, stata una risposta inopportuna da parte di Serra. I giallorossi vanno avanti ed escono a mani vuote dal campo, ma Mourinho – pur avendo seguito la partita dalla tribuna in seguito all’espulsione – non dimentica e nel post-partita afferma: “Non sono pazzo, Serra sa benissimo quello che ha detto. Devo solo valutare per capire se ci sono gli estremi per fare qualcosa a livello legale. Comportamento inaccettabile. Non voglio arrivare a pensare che lui sia di Torino e noi la prossima partita la giochiamo contro la Juventus”.
Cremonese-Roma, scontro Serra-Mourinho: lo Special One pronto alle vie legali
Lo Special One calca la mano: i toni sono provocatori. Non è la prima volta che il portoghese lamenta questo tipo di comportamento da parte dei fischietti e i rispettivi collaboratori. L’operato arbitrale viene messo in discussione: secondo Mourinho con cognizione di causa, secondo Serra e colleghi meno. Ora bisogna capire come procederà la Roma.
Se davvero c’è la volontà di agire per vie legali o si tratta soltanto dell’ennesima intemerata. La verità sta nel mezzo, ma a quanto pare neanche al centro di tutta questa vicenda c’è estrema chiarezza. La Roma torna nella Capitale con le pive nel sacco, aspettando la Juve che non è mai facile affrontare, al netto della penalizzazione. Il post-partita di Cremona, in ogni caso, farà discutere ancora per qualche giorno: non fosse altro per capire cosa si sono detti davvero Serra e Mourinho.