Kylian Mbappé spiazza tutti e sgancia la bomba di mercato, la frase che fa sognare i tifosi del Milan in occasione dei FIFA The Best awards.
Kylian Mbappé è probabilmente il giocatore più forte e completo in circolazione. Lo ha dimostrato anche nell’ultimo Mondiale e continua a farlo anche con il PSG, sebbene continui ancora a mancargli la vittoria in Champions League, che lo consacrerebbe in maniere pressoché assoluta. Già soltanto il suo nome però basta e avanza per alimentare sogni e speranze dei tifosi che francesi e del PSG. Ora però dopo la serata di gala in occasione dei FIFA The Best awards, i tifosi del Milan faranno parecchia fatica a prendere sonno, intenti a sognare ad occhi aperti il francese in maglia rossonera. Il motivo direttamente dalla bocca del fuoriclasse transalpino.
Nel 2018, in piena banter era del Milan, un video aveva regalato sorrisi e sogni apparentemente irrealizzabili ai tifosi del Diavolo. Il filmato era del 2011 e riprendeva un giovanissimo Kylian Mbappè che orgogliosamente indossava la maglia rossonera della prima squadra di Milano. Nella fattispecie il 13enne futuro fuoriclasse francese aveva la maglia di Robinho, che in quella stagione conquistava il 18° Scudetto per il Diavolo insieme a Ibrahimovic.
Una maglia neppure originale a guardarla bene, ma una passione rossonera che con il tempo è rimasta intatta, anche giocando in uno dei club più ricchi e competitivi del mondo. In occasione della premiazione dei The Best awards, organizzata dalla FIFA, l’attaccante protagonista insieme a Messi dell’ultima finale di Coppa del Mondo, ha rilasciato un’indiscrezione che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi.
Riuscireste mai ad immaginare Mbappé al Milan? Probabilmente no, con ogni probabilità nessun tifoso del Milan crederebbe mai sul serio ad una cosa del genere, nemmeno lo stesso Paolo Maldini. Eppure il diretto interessato è stato piuttosto chiaro sulla questione e ora i tifosi sognano “il colpo d’altri tempi”.
La cornice è la premiazione dei FIFA The Best awards, in cui Mbappé rimedia solo l’inserimento nella FIFPro World XI, ovvero la Top 11 del 2022, perché il premio come miglior giocatore finisce nelle mani del compagno di squadra Lionel Messi. Non è chiaro se prima o dopo la premiazione un tifoso che ha intercettato il campione francese lo ha ripreso nel momento in cui questo rispondeva ad una domanda su un possibile futuro in Serie A. La risposta ha sorpreso tutti.
Mbappé infatti non ha avuto dubbi ed ha risposto secco, seppur sorridendo: “Se verrò in Serie A sarà solo per il Milan“. La dichiarazione ha fatto molto piacere ai tifosi rossoneri, fieri di essere il club preferito del fuoriclasse del PSG. Non è mancata ovviamente nemmeno qualche reazione ironica, specialmente considerando l’attenzione ai conti da parte dell’attuale proprietà milanista e lo stipendio annuale del francese, circa 72 milioni di euro a stagione.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…