Gamba (REPUBBLICA): “Inzaghi in confronto a Thiago Motta è stato imbarazzante”

Il giornalista di Repubblica, Emanuele Gamba, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Ecco i temi trattati.

Thiago Motta
L’allenatore del Bologna Thiago Motta (TvPlay.it)

“THIAGO MOTTA E’ DESTINATO ALLA PANCHINA DEL PSG” – “Chi è Thiago Motta? Come allenatore ha iniziato nel vivaio del PSG dove ha fatto molto bene. Lui ha un rapporto stretto con il presidente dei parigini, che lo stima molto. Lui è destinato a quella panchina. Si è parlato di questa possibilità. Se fosse rimasto Leonardo probabilmente sarebbe già stato chiamato. Thiago Motta ha fatto benissimo anche in Italia, tolta la parentesi al Genoa, vedete allo Spezia. Qui ha fatto un campionato eccellente. La società non poteva fare mercato e con un tipo di rosa non idonea al suo tipo di gioco, ha ottenuto una salvezza non scontata. Ha delle idee moderne. Non è da tutti avere ste caratteristiche, lui è un allenatore destinato a una grande. Io so che tra i dirigenti nerazzurri si stia analizzando la situazione di Inzaghi, ragionando sul futuro quello di Motta può essere un nome davvero interessante. Tra un mese e mezzo le idee possono essere più chiare tra tutti“.

“ALL’INTER MANCA LA CONDIZIONE MENTALE, QUI COLPA DELL’ALLENATORE” – “Se vogliamo guardarla in termini positivi, l’unica cosa è la consapevolezza. Una squadra di questo tipo non può fare male ogni tre partite. Qui manca la condizione mentale ed è palesemente chiamato in causa l’allenatore. L’Inter è stanca di giocare sempre allo stesso modo e con gli stessi meccanismi. Quando una squadra è stanca dall’abitudine, si accende in certi appuntamenti particolari, come le gare con il Milan e la Champions League. L’allenatore non è più in grado di accenderla. Ieri in confronto con le idee di Motta è stato imbarazzante“.

Gestione cookie