Nazionale%2C+cambiano+i+piani+di+Mancini%3A+la+comunicazione+ufficiale
tvplayit
/2023/02/26/nazionale-cambiano-i-piani-di-mancini-la-comunicazione-ufficiale/amp/

Nazionale, cambiano i piani di Mancini: la comunicazione ufficiale

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Roberto Mancini dovrà cambiare i suoi piani in vista delle prossime settimane: la comunicazione ufficiale 

Archiviata l’amara delusione per la non partecipazione ai Mondiali in Qatar, l’Italia di Roberto Mancini tornerà in campo a metà marzo per i due match contro Inghilterra e Malta validi per le qualificazioni al prossimo europeo del 2024.

Roberto Mancini, cambiano i piani del ct? – TvPlay.it

Gli Azzurri, nel girone di qualificazione, affronteranno anche Macedonia del Nord e Ucraina. Tutto sommato, al netto della presenza dell’Inghilterra, si tratta di un girone più che abbordabile e l’Italia, da campione in carica, avrà l’obbligo di staccare il pass per la Germania.

Mancini, intanto, in vista delle due sfide di marzo (23 e 26) dovrà fare a meno di diversi calciatori inutilizzabili per infortunio. Raspadori sicuramente sarà out e mentre Federico Chiesa farà di tutto per esserci dopo essere tornato nelle due amichevoli di marzo contro Albania e Austria. 

Nazionale, KO per un attaccante: Mancini non potrà convocarlo

Nella notte è ricominciata la MLS e il Toronto di Bernardeschi e Insigne ha deluso le aspettative perdendo 3-2 contro il DC United. Dopo appena 30 minuti i canadesi sono stati costretti a sostituire proprio Insigne per infortunio.

Lorenzo Insigne, attaccante del Toronto – TvPlay.it

L’ex capitano del Napoli ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando e per lui si teme uno strappo muscolare che, se confermato, potrebbe lasciarlo ai box per parecchie settimane. Per il momento il Toronto non ha fornito dettagli, tuttavia il tweet pubblicato subito dopo l’infortunio non lascia presagire nulla di buono.

Insigne, proprio in ottica Nazionale, sperava nella convocazione per i prossimi match e in molti si aspettavano un so ritorno contro l’Inghilterra che si disputerà al Maradona. L’ultima partita in azzurro di Insigne è datata 24 marzo 2022, giorno in cui l’Italia perse malamente contro la Macedonia del Nord a Palermo. Una sconfitta che negò agli Azzurri, per la seconda volta consecutiva, la possibilità di partecipare al Mondiale.

Nazionale, Mancini su Insigne: “Lorenzo…”

Roberto Mancini, nel maggio scorso, parlò in questo modo di Insigne nel corso di una conferenza stampa: “Lorenzo ha dato tanto alla maglia azzurra, vincendo un campionato d’Europa ma non soltanto quello. Sono stati quattro anni straordinari, abbiamo avuto 37 match senza perdere, 15 vittorie di seguito: non sono state cose normali. Questi ragazzi vanno elogiati per tutto quello che hanno fatto. Lorenzo ha deciso di andare in Canada, vedremo quello che farà e sarà. Seguiremo tutti e continueremo a farlo”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Asta totale per Tonali, c’è anche la Juve: sfida a 5 top club

Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…

2 ore ago

Via per soldi e sostituto: mercato Milan, Maignan è ormai ai saluti

Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…

4 ore ago

Dalla Juve al Napoli, colpo a centrocampo: Manna sorprende tutti

In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…

7 ore ago

Conte alla Juve, la sentenza è chiara: lo vuole Elkann

Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…

17 ore ago

Tegola Inter: derby a rischio per il big, guai per Inzaghi

Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…

20 ore ago

WWE WrestleMania 41: la card completa dell’evento

WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…

21 ore ago