Il Milan è alle prese con un’importante operazione di mercato che potrebbe chiudersi totalmente a sorpresa nelle prossime ore
La sconfitta dell’Inter contro il Bologna ha reso la corsa ad un posto per la prossima Champions League ancora più agguerrita. Mentre il Napoli continua infatti a volare, ed uscirà di sicuro con un vantaggio di almeno di 18 punti sulla seconda dalla 24esima giornata di campionato, per gli altri tre posti tra le prime quattro regna un’incertezza forse ancora maggiore rispetto agli ultimi anni.
In corsa c’è ovviamente l’Inter, Milan ed Atalanta in campo questa sera nel posticipo, e poi anche Lazio e Roma, che scenderanno rispettivamente in campo domani e dopodomani visti gli impegni della settimana scorsa tra Europa League e Conference, con il passaggio del turno, per entrambe, agli ottavi di finale.
Stranamente, però, c’è anche chi pensa al mercato. Ed è il caso del Milan. Questa volta, però, al centro dell’attenzione non c’è Rafael Leao con la questione relativa al suo rinnovo. I rossoneri, infatti, stanno conducendo delle serie valutazioni dopo che è arrivata un’offerta a sorpresa dalla Turchia, ove il mercato è aperto fino al prossimo 5 marzo.
Milan, c’è l’offerta: tutti i dettagli dell’operazione a sorpresa
A riportare la notizia, dopo vari rumors, è stata la testata turca Sporx. Il Fenerbahce vuole d’altronde un colpo per rispondere infatti al Galatasaray (in cui oggi Zaniolo ha segnato all’esordio contro l’Alanyaspor, giusto 14 minuti dopo essere entrato dalla panchina). L’obiettivo concreto risponde dunque al nome di Ante Rebic, attaccante croato il cui minutaggio in rossonero sta diminuendo sempre di più.
Il Fenerbahce, si apprende, avrebbe già presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Ora la palla passa quindi al Milan, che deve decidere se privarsi a Serie A ancora in corso di una pedina che fino all’anno scorso era fondamentale nel reparto d’attacco di mister Stefano Pioli.
Una risposta è attesa nelle prossime ore, ma i rossoneri potrebbero in effetti anche dare il proprio assenso, anche vista la presenza in rosa di Divock Origi, che nelle gerarchie ha superato anche l’ex Eintracht Francoforte. Il contratto del ventinovenne con il Diavolo scade nel 2025, e questa potrebbe anche essere una discreta occasione per monetizzare, nonostante le cifre dell’offerta dei turchi non siano ancora al momento chiare.