Lautaro Martinez, amareggiato per la sconfitta contro il Bologna, analizza la partita dell’Inter: lo sfogo in diretta sorprende i tifosi.
L’Inter si ferma contro il Bologna, ma non si placano le polemiche. Passo falso dei nerazzurri al Dall’Ara: Orsolini beffa Inzaghi e compagni, ma nel mirino ci finisce Lautaro Martinez. Il centravanti nerazzurro, che solitamente appare sempre presente e prolifico, è sembrato essere un po’ fuori dal gioco. La palla non ne voleva sapere di entrare.
I giornalisti di Sky hanno insistito su questo punto nel post gara, ma la reazione dell’argentino è stata tutt’altro che accogliente. L’analisi della partita ha preso una deriva inattesa: l’attaccante, invece di mantenere la calma, ha risposto piccato. Lo sfogo non è passato inosservato, ma andiamo con ordine: l’argentino, probabilmente amareggiato per quello che è successo in campo, è stato pungolato su vari aspetti.
Lautaro Martinez sbotta in diretta tv, che attacco a Sky
Una situazione che si ripete, non è il primo giocatore dell’Inter che si ritrova nel calderone mediatico. Dopo una sconfitta come quella del Dall’Ara, però, era inevitabile: “A volte volte ti vediamo più o meno spento: la palla sembra non voler entrare. È colpa tua o della squadra?”. Lautaro non ci sta e risponde: “Io mi vedo sempre uguale, tu come mi vedi? Se parliamo di Lautaro, parliamo di Lautaro. Altrimenti parliamo della squadra. Io lavoro sempre al massimo con i miei compagni. Poi il gol o arriva o non arriva, è chiaro. Ognuno fa il proprio lavoro: voi siete giornalisti e dovete valutare quello che facciamo in campo. Io so quello che devo dire ai miei compagni, ma lo farò negli spogliatoi”.
Il centravanti argentino placa in maniera provocatoria la curiosità dello studio Sky. È ovvio che i toni siano accesi, un po’ come dovrebbe tornare a esserlo l’Inter: il tempo c’è, ma occhio alle concorrenti. La lotta per i tre posti rimanenti – visto che il Napoli sembra aver ipotecato il vertice – è sempre più serrata. Un posto in Champions può far saltare gli schemi e, a quanto pare, anche i nervi.
Lautaro, nell’arco di poche parole, ha messo a tacere le polemiche sul suo conto. Quel “Dirò tutto negli spogliatoi”, però, suona come una resa dei conti. La frenata nerazzurra avrà conseguenze non indifferenti, lontano dalla telecamera: il Toro prepara l’incornata. Il confronto con Inzaghi e compagni, da queste premesse, dovrebbe pronunciarsi altissimo e pieno di delusione. Forse anche un pizzico di rabbia, dopo una sconfitta non potrebbe essere altrimenti.