L’avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus è praticamente al capolinea: la mossa del suo agente e quanto incasserà la società bianconera.
Acquistato dalla Fiorentina lo scorso anno per circa 75 milioni, la Juventus è pronta a iscrivere su bilancio una ricca plusvalenza. Infatti, Dusan Vlahovic è sempre più vicino all’addio da Torino, dopo appena una stagione e mezza in bianconero. Ha sognato di indossare questa maglia, lasciando in malo modo Firenze e la sua vecchia tifoseria, tradendola a campionato in corso.
Le cose alla Continassa stanno andando meno bene di quanto si aspettasse. Oltre all’infortunio che l’ha tenuto ai box per qualche partita, la situazione societaria non aiuta di certo il bomber serbo, voglioso di giocare ad altissimi livelli. La Champions appare lontana, un miraggio. La penalizzazione ha ridimensionato gli obiettivi del club, almeno fino a quando non si esprimerà il Collegio di Garanzia a seguito del ricorso alla sentenza della Corte federale. Oltretutto, Dusan ha siglato 10 reti stagionali. Uno score magro e lontano dalle aspettative di inizio anno.
E così, tutte le parti in gioco si guardano attorno. La Juventus ha fissato il prezzo di cessione e l’agente di Vlahovic sta sondando il mercato estero: ecco dove potrebbe giocare l’ex viola dalla prossima stagione.
Vlahovic, addio Serie A: i dettagli della cessione
Stando a quanto confermato dal Corriere dello Sport, il procuratore del ragazzo starebbe già alla ricerca di una nuova destinazione per il suo assistito. Chiaramente, la Serie A in questo momento non è minimamente presa in considerazione, vista la valutazione elevatissima che ne fa il club bianconero.
Infatti, la Juventus non cederà Vlahovic a meno di novanta milioni di euro: è questo il prezzo del cartellino fissato dalla dirigenza. E Darko Ristic, l’agente, sta registrando l’interesse di diversi club d’Europa, specialmente quelli della Premier League. Manchester United, Arsenal e Chelsea sono le principali accreditate ad accogliere il classe 2000.
Mentre il procuratore di Vlahovic va alla ricerca di un’offerta concreta da presentare sul tavolo della Juventus – e soprattutto in attesa di tirare le somme a fine stagione – il bomber bianconero si concentra per chiudere al meglio l’anno e ritornare il giocatore spietato di un anno fa. Per il derby della Mole, Allegri ha in mente di riportare Dusan al centro dell’attacco. Ora è tutto nelle mani sue e del suo agente.