Scene drammatiche e terribili allo stadio Tourbillon, con il Sion che perde quattro a zero e Balotelli beccato dal pubblico di casa.
L’esperienza di Mario Balotelli in Svizzera prosegue altalenante. Il Sion è in caduta libera in campionato. La squadra allenata da Celestini è incappata in una serie di risultati negativi e più nello specifico l’attaccante italiano non sta lasciando il segno.
La tifoseria ha perso la pazienza: la vittoria manca dallo scorso ottobre. Non è servita la scossa del cambio allenatore. Anzi, per certi versi i risultati sono peggiorati e di gran lunga. Il Sion è ormai in zona retrocessione al nono posto (su dieci partecipanti in campionato), ma avrebbe tutto il tempo per recuperare posizioni e puntare ad obiettivi più elevati della salvezza.
Nel frattempo, i sostenitori del club biancorosso hanno alzato la voce. E forse si sono spinti anche oltre. Infatti, il gesto che sta facendo il giro del web è davvero terribile e coinvolge in prima persona Mario Balotelli, una delle principali vittime della contestazione.
Sion, Balotelli nel mirino dei tifosi: maglia bruciata!
Zero gol nel 2023. Prestazioni opache, nonostante la società gli abbia conferito la fascia da capitano. Solo tre gare disputate su sei, a causa di infortuni e squalifiche. E’ questo il bottino di Balotelli da quando è ricominciato il campionato Super League in Svizzera, post Mondiale. Il suo rendimento certamente non è all’altezza delle aspettative e i tifosi del Sion sono ormai stufi del suo atteggiamento e delle notizie che circolano sul suo conto.
Infatti, poche settimane fa, Celestini non ha potuto convocarlo nel match contro il Basilea (perso poi 3-1) a causa di un problema fisico. Non tutti, però, hanno creduto alla versione annunciata dal tecnico elvetico e nei giorni a seguire hanno manifestato la propria contrarietà. come accaduto nell’ultimo match. Infatti, un supporter ha bruciato la divisa da gioco di Balotelli, mentre si udivano cori “Suda la maglia o vai via”, riferiti proprio a SuperMario. Il tutto è avvenuto al termine dell’ultima sfida di campionato, persa drammaticamente per 0-4 contro il San Gallo.
Situazione davvero seria in casa Sion, con la posizione di Celestini sempre più in bilico e un Mario Balotelli lontano da essere quel centravanti decisivo visto in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor. I sostenitori svizzeri chiedono una reazione immediata a tutta la squadra, specialmente al loro nuovo capitano con il numero 45 sulle spalle.