Spalletti ha deciso di cambiare casa. Una scelta che ha fatto discutere molto ma alla fine, quello che conta è la vittoria degli azzurri.
Concentrazione, preparazione e vittoria: sono questi i tre capisaldi su cui Luciano Spalletti sta costruendo di settimana in settimana il successo della sua squadra. Un lavoro certosino, fatto di sacrificio, impegno e grande volontà di rivalsa nei confronti di coloro che non credevano nel suo operato e nel nuovo progetto dei partenopei. Finora, grazie ai risultati ottenuti, tutti si sono dovuti ricredere e forse a fine stagione dovranno chiedere anche scusa.
Se dovesse arrivare realmente lo scudetto e fare un’ottima figura in Champions League, il tecnico ex Inter e Roma si prenderebbe una bella soddisfazione anche nei confronti di coloro che, invece di esaltarlo per tutti i grandi risultati ottenuti come allenatore, parlano sempre di alcune gestioni passate come quelle di Totti e Icardi. Questioni vecchie, dove l’allenatore poteva fare poco o nulla a riguardo.
Spalletti, svelata la nuova casa
A rendere tutto particolare in questo momento a Napoli è soprattutto il soggiorno del tecnico toscano. Di solito, quando un tecnico arriva in una nuova città. prende una casa in affitto, cercando di godersi il massimo dei benefici che quella città può dargli. Non è però il caso del tecnico toscano che infatti, nella passata stagione ha soggiornato per l’interno anno in albergo.
E adesso? Niente stanza di albergo a Corso Vittorio Emanuele a Napoli ma un piccolo monolocale a Castel Volturno perché, soprattutto in questo momento, quello che serve di più, è la concentrazione e il massimo impegno nei confronti della squadra. Perché curare ogni minino dettaglio è più importante di dove si dorme. Perché vincere la prossima partita di campionato e avvicinarsi allo scudetto è molto più importante di dove si soggiorna per un anno intero.