Hakan Calhanoglu è un giocatore dell’Inter che si preso la scena, pur arrivando dai cugini rossoneri: cosa sta accadendo e quali sono i dettagli sul rinnovo.
Calhanoglu è un centrocampista arrivato dal Milan nel 2021, fra lo scetticismo e l’incredulità. Il campionato di Serie A è ormai cosa fatta con il Napoli di Luciano Spalletti che viaggia a gonfie vele con un ritmo a partita praticamente irraggiungibile.
Si guarda in questo caso già oltre, non tralasciando i progetti in ottica futura del club. L’Inter vuole mantenere la seconda posizione e continuare a conquistare successi (economici e sportivi) anche in Champions League.
La situazione Calhanoglu
Hakan Calhanoglu è un centrocampista turco giunto nell’altra squadra cittadina il 22 giugno 2021 con l’annuncio ufficiale che scatenò grandi polemiche. Sta di fatto che, però, il calciatore si è preso la scena anche con la maglia nerazzurra e ha deciso di cambiare squadra dopo l’esperienza in casa Milan. Sono passati 20 mesi dal suo arrivo ed è bastato veramente poco per partire con il piede giusto e far innamorare i tifosi. Il rinnovo sarebbe questione di poco, potrebbe già arrivare l’ufficialità durante la sfida contro il Porto. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.
Ci sarebbero da sistemare soltanto alcuni dettagli, ma non dovrebbe esserci problemi tali da pregiudicare l’esito della trattativa. Arrivato per prendere il posto di Christian Eriksen, il giocatore turco è entrato subito nelle grazie di Simone Inzaghi, mister che ne ha apprezzato le doti umane e calcistiche. La scelta del duo Marotta–Ausilio è stata sposata in pieno dal mister che ha dato l’ok per concludere l’operazione.
La firma del prolungamento è fino al 30 giugno 2026 e potrebbe essere annunciata a ridosso del match di ritorno col Porto. Tutto sarebbe quindi pronto per i primi di marzo. La cifra fra stipendio netto e bonus sarebbe di circa 6 milioni di euro a stagione, arrivando fra
Chi prende di più
Con il prolungamento dell’accordo, previsto per il 30 giugno 2026, Calhaoglu arriverebbe a guadagnare più di Edin Dzeko che attualmente vanta uno stipendio pari a 5 milioni di euro netti. Discorso differente invece per Lautaro Martinez (6), ancora lontani Marcelo Brozovic a 6,5 milioni e Romelu Lukaku (8,5).