Donnarumma festeggia il suo compleanno in modo alquanto particolare, con un ricordo amaro da parte dei suoi ex tifosi rossoneri.
Avere 24 anni e una carriera davanti a sé. E’ quello che sta pensando Gianluigi Donnarumma: il miglior portiere d’Italia al momento, il numero uno della Nazionale italiana e del PSG. Un calciatore che ha già accumulato molta esperienza grazie al Milan e che ha già vinto un Europeo. Nonostante ciò, la strada è lunga e tortuosa e i passi da fare sono tanti così come gli ostacoli da superare per diventare realmente grandi.
Un calciatore che poteva diventare una delle colonne portanti del Milan ma che, per questioni di “progetto”, ha scelto di cambiare campionato e accettare l’offerta del PSG. E così, dopo quasi due stagioni e mezza il portiere italiano si ritrova a tirare le prime somme di un’esperienza all’estero che certamente non si può dire che è lastricata di successi e di grandissimi momenti di gioia.
Donnarumma, compleanno…amaro
In effetti, rispetto al Milan dove era coccolato, venerato e protetto, al PSG ha dovuto affrontare tante problematiche. Prima la questione relativa al dualismo con Navas, poi qualche errore di troppo in porta mal digerito da compagni di squadra e critica. Infine, qualche piccolo problema di spogliatoio camuffato in tanto affetto con messaggi pubblicati sui social. Insomma, Un ventiquattresimo compleanno che si auspica di cambiamento per il portiere italiano.
Intanto, il suo vecchio club ha voluto fargli i più sinceri cari auguri, rimarcando comunque quel legame che rimarrà semplice inscindibile a prescindere dalle strade prese. Non sono delle stesse idee i tifosi rossoneri che, sul messaggio postato dal Milan, hanno espresso ancora una volta il proprio disappunto nei confronti del loro ex giocatore. Un calciatore in cui loro credevano molto e che ancora adesso vedono come un traditore.
Happy Birthday, Gianluigi 🎂
Auguriamo un buon compleanno a @gigiodonna1 🎂#SempreMilan
Brought to you by @BancoBPMSpa pic.twitter.com/VSZpeRAVhF— AC Milan (@acmilan) February 25, 2023
Al post pubblicato dalla società rossonera, diversi utenti hanno risposto con commenti offensivi e poco carini nei confronti del portierone di Castellammare. Spuntano immagini degli striscioni offensivi rivolti a Donnarumma, ma anche frasi irrisorie e si sprecano i paragoni con Maignan, artefice dello Scudetto del Milan.