Roma-Salisburgo, i giallorossi per la rimonta: perché non sarà facile battere gli austriaci. I giallorossi sono chiamati a ribaltare l’1-0 dell’andata
E’ la partita da dentro o fuori che può indirizzare, se non proprio determinare, il prosieguo della stagione della Roma. Il principale obiettivo dei giallorossi resta infatti la qualificazione in Champions League da conquistare attraverso il campionato agganciando uno dei primi quattro posti. Ma per i giallorossi di Josè Mourinho anche l’Europa League può rappresentare un’opzione molto importante, un impegno da onorare fino in fondo.
Per questo motivo la sfida di ritorno dei play off contro il Salisburgo diventa un crocevia significativo. Si parte dall’1-0 a favore degli austriaci nella gara d’andata, un match in cui la Roma avrebbe meritato di più per quanto costruito in zona gol e per le pochissime chance concesse agli avversari. Il gol dell’argentino Capaldo ha complicato maledettamente i piani di Josè Mourinho, alle prese tra l’altro con le condizioni fisiche precarie di parecchi titolari.
Roma-Salisburgo, perchè la rimonta è molto difficile: Mourinho però ritrova un big
La conferma di un momento non proprio esaltante per ciò che riguarda gli infortuni arriva proprio dallo Special One nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di questa sera contro il Salisburgo: “Nessuno tra Abraham, Dybala e Lorenzo Pellegrini è al massimo della condizione. Vediamo domani, al 100% no. Se vogliono aiutare c’è la possibilità. Vediamo quale può essere la soluzione migliore e poi prenderemo una decisione”.
Dunque, i tre titolari di maggior peso resteranno in dubbio fino all’ultimo istante: “Tutti e tre insieme sono tre dubbi. Tre insieme è troppo, tutti e tre sono disponibili per aiutare. Non so se saranno titolari o meno, ma possono dare un contributo durante la partita”. Sembra quasi preannunciare, Josè Mourinho, che almeno due dei tre partiranno dalla panchina per poi entrare in corso d’opera.
Ma c’è anche una notizia confortante a poche ore dal match che vale il passaggio agli ottavi di Europa League: Georginio Wijnaldum, il grande colpo del mercato estivo della Roma, è finalmente abile e arruolato. E potrebbe addirittura essere schierato dall’inizio: “Gini sta sempre meglio – conferma sorridendo Mourinho – e potrebbe giocare molti minuti in più rispetto a quanto fatto in queste prime uscite“.
E dunque è il forte centrocampista olandese ex Liverpool e Barcellona l’asso nella manica di Josè Mourinho per scardinare il bunker del Salisburgo: Wijnaldum è quello che potrebbe regalare alla Roma l’atteso salto di qualità. A partire già da stasera.