Rummenigge, che accuse a Juve e Barcellona: il retroscena lascia sconvolti

Il campionato di Serie A è sempre nella sua mente, ma c’è più di qualche commento: le parole di Rummenigge infiammano.

La Serie A è un torneo che lo stesso Rummenigge ha avuto modo di vedere con i propri occhi. Un momento da incorniciare e tenere bene a mente. I ricordi sono sempre vivi e non mancano alcuni dettagli e cosa magari mai dette su una determinata vicenda che lo riguarda, così come altre che non c’entrano con il proprio percorso calcistico.

Rummenigge critiche
Rummenigge e le critiche su Barcellona e Juventus (TvPlay.it)

La Germania è la sua madrepatria ed è proprio lì che ha deciso di costruire le fondamenta per il percorso dopo la carriera da giocatore. La lunga esperienza al Bayern Monaco lo ha entusiasmato, seppur nelle vesti di dirigente, un lungo cammino costellato da successi e traguardi ambiziosi.

Le parole di Rummenigge

Karl-Heinz Rummenigge è un ex calciatore che ha parlato al Corriere dello Sport del calcio italiano e di cosa sta accadendo in questo periodo. Il campionato di Serie A parte da un suo commento sull’esperienza con l’Inter, momento di certo indimenticabile.

Rummenigge
Rummenigge amplia il discorso, dall’Inter alla Juve passando per il Barcellona (TvPlay.it)

Una parte significativa, forse la più divertente. La mia Inter sono i tifosi, quella gente, il loro affetto. Ricordo una partita del 1984, il 4 a 0 alla Juve. Il mio primo gol in campionato. Fallo laterale, il pubblico si trova a cinque metri dalla linea e sento urlare ‘Kalle!, Kalle!’. Da pelle d’oca, una sensazione che non avevo mai provato […] Negli anni Ottanta la Serie A era il top mondiale“, commenta Rummenigge. Il calcio è cambiato e gli anni Ottanta sono un ricordo ben presente nella mente di Rummenigge che, però, guarda adesso al futuro. Il giudizio sul campionato italiano è cambiato e ora lo sguardo è rivolto altrove.

Oggi l’unico campionato vivo è la Premier League, l’Inghilterra spende cifre astronomiche e in modo poco intelligente, irrazionale. Gli altri Paesi vanno avanti tra sofferenze finanziarie e scandali, ma riescono ugualmente a portare a casa i trofei. Questo vuol dire che gli inglesi commettono errori pazzeschi, il loro è un mercato fuori controllo“, ha ribadito l’ex giocatore tedesco.

Critiche contro Juve e Barcellona

C’è spazio inevitabilmente anche per un commento sulla vicenda che ha travolto la Juventus. Le ultime novità preoccupano di certo i tifosi bianconeri per i rischi che si potrebbero correre. “Leggendo cosa aveva combinato la Juve non ci potevo credere, mai sentita una cosa simile in vita mia. La Juve è una società importantissima, di riferimento per il calcio italiano e europeo, si è fatta un clamoroso autogol, sono comunque sicuro che sarà in grado di ricostruirsi. Nei tempi giusti“, ha concluso l’ex dirigente del Bayern Monaco.

Spazio anche per un commento sul Barcellona, oggetto di una critica non troppo velata e dal tono polemico. “Mi credi se ti dico che ho riso leggendo questa notizia. La cosa però non mi stupisce: ogni volta che giocavamo in Spagna avvertivo una strana sensazione“, conclude Rummenigge rivolgendosi al direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni.

Gestione cookie