Al Milan piace Konstantelias in vista dell’estate. Per conoscerlo abbiamo intervistato una pagina sportiva che si occupa di giovani talenti del calcio greco.
E’ il nuovo obiettivo del Milan e il talento che è pronto a prendersi la scena calcistica europea. Giannis Konstantelias è un nome che probabilmente ai più non dice tanto, ma per gli addetti ai lavori è considerato un vero e proprio crack.
Per questo motivo la dirigenza rossonera ha deciso di provare l’affondo. La nuova politica del Milan è oramai chiara: no a spese su calciatori fatti e finiti, sì invece a investimenti per nuovi talenti in rampa di lancio in grado di garantire anche un possibile ritorno economico in vista del futuro.
A frenare però le possibili trattative c’è l’alta richiesta del Paok, attuale squadra del gioiellino greco. Il suo valore si aggira attualmente intorno ai 10 milioni di euro, ma la società bianconera potrebbe arrivare a chiedere addirittura 20 milioni nel mercato estivo.
Perché il Milan segue Konstantelias
Si tratterebbe, quindi, di un investimento particolarmente oneroso per un Milan che attualmente non può permettersi uscite extra da mettere a bilancio. Konstantelias non è ancora così conosciuto, ma il suo nome sta iniziando a circolare con discreta continuità in tutto il panorama calcistico. Per conoscere meglio il possibile nuovo gioiello del Milan abbiamo intervistato e chiesto qualche informazione al blog “Hellas Football”, tra le pagine più autorevoli per quel che riguarda i nuovi talenti del calcio greco.
“Konstantelias è un calciatore veloce e molto abile a livello tecnico. Ha capacità di dribbling, di visione e sensibilità di gioco molto importanti. Possiamo dire che sono le sue qualità migliori. Già quest’anno in stagione ha fatto vedere passaggi illuminanti in spazi ristretti. Sa inventare dal nulla una giocata degna di nota per mettere il compagno nelle condizioni migliori di andare in gol. E’ sicuramente un grande talento”.
Alla prima vera e propria stagione tra i professionisti Konstantelias sta mostrando un’ascesa impressionante e dei margini di miglioramento notevoli. Lui che nella passata stagione aveva provato l’esperienza in terra belga, non trovando però tanta fortuna con la maglia dell’Eupen (solo 7 partite disputate). Ritornato alla base è entrato subito nelle gerarchie del tecnico Lucescu. 1 gol e 4 assist in 18 partite giocate fin qui e soprattutto tante giocate di qualità che hanno cominciato ad attirare le mire di alcuni top club europei.
“E’ un giocatore dalla qualità superiore. In lui rivedo una visione di gioco in stile Messi. Non sto dicendo che abbia lo stesso talento dell’argentino, ma per come imbuca palla negli ultimi 20 metri a volte mi ha ricordato ‘la Pulce’. E’ un calciatore formidabile nel trovare linee di passaggio nascoste e nel guidare palla”. Il Milan ha già chiesto informazioni e continuerà a seguire il calciatore in vista del mercato estivo. Nel mentre Konstantelias vuole continuare ad illuminare a suon di giocate e qualità, pronto a fare il prossimo step di crescita per un futuro tutto da scrivere.