Mauro Icardi vuole la Serie A: è sfida tra due big. Il trentenne centravanti italoargentino a Istanbul sembra tornato quello di una volta
Sembrava ormai finito nel dimenticatoio, nel sottoscala del calcio che conta, ai margini del grande circuito internazionale. Ma evidentemente il clamoroso e per certi versi inatteso trasferimento a Istanbul, nelle file del Galatasaray, sembra averlo rigenerato. Mauro Icardi ha infatti lasciato controvoglia Parigi e il Paris Saint Germain proprio nelle ultime ore della sessione estiva di mercato.
La capitale francese e soprattutto il PSG si stavano trasformando in una sorta di pensione dorata per l’ex capitano dell’Inter. Il minutaggio che il nuovo allenatore Christophe Galtier poteva garantirgli era praticamente pari a zero, di qui la scelta obbligata di cercare nuova gloria altrove. E con i Leoni giallorossi di Istanbul Maurito Icardi ha ritrovato, dopo un normale periodo di adattamento, lo smalto e la brillantezza dei giorni migliori.
Icardi vuole a tutti i costi la Serie A: è sfida tra due grandi
Gol a raffica, giocate di alto livello e una salda leadership che l’intero spogliatoio gli ha riconosciuto. Ora però, ritrovati in un colpo solo condizioni di forma e stimoli adeguati, Icardi sogna di tornare nel calcio di alto livello e in particolare nel campionato che più gli sta a cuore, la Serie A. Ne dà notizia il quotidiano sportivo turco ‘Fanatik‘ che fa il punto sul suo futuro. Maurito è al Galatasaray in prestito ed è legato al PSG da un contratto che scadrà a giugno 2024.
Il bomber di Rosario però considera conclusa la sua avventura a Parigi e il club turco è già al lavoro per cercare di trovare un’intesa con il PSG in merito a un eventuale acquisto a titolo definitivo. Ma quella di restare a Istanbul è opzione che il giocatore prenderà in considerazione solo nel caso in cui non dovessero giungere offerte importanti dalla nostra Serie A: la priorità di Icardi è infatti quella di tornare a giocare in Italia.
A chi potrebbe fare comodo un Icardi rigenerato che ha da poco compiuto trent’anni, quindi ancora nel pieno delle proprie forze? Analizzando la condizione di tutte le cosiddette grandi, è possibile che Maurito finisca nel mirino di Milan e Roma. I rossoneri hanno bisogno di un vero centravanti titolare, mentre i giallorossi in caso di ritorno in Premier League di Abraham potrebbero puntare proprio su Icardi con il pieno avallo di Josè Mourinho.