FERNANDES (RECORD): “CONCEICAO IN ITALIA NELLE PROSSIME STAGIONI”

Il giornalista di Record, Bruno Fernandes, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Ecco i temi trattati.

“COINCEICAO ALLENERA’ IN ITALIA IN FUTURO”Coinceicao sta molto bene al Porto e ha un rapporto forte con il club. Quest’anno c’è il Benfica che sta facendo una grande stagione, dunque il suo destino dipenderà molto da come finirà questa stagione. Devo dire tra l’altro che il Porto è ancora in corsa in campionato e lo stesso in Champions League. Sicuramente l’allenatore ama l’Italia e sicuramente lo vedo ad allenare un domani nel campionato del vostro paese, non so dirvi se questo accadrà l’anno prossimo o nelle prossime stagioni“.

“IL MILAN VOLEVA OTAVIO” – “Ho visto qualche partita della squadra di Inzaghi nel corso di questa stagione. Dell’Inter sinceramente bisogna temere Lukaku, uno degli attaccanti più forti in Europa. Invece, il Porto è pericoloso con i suoi uomini di maggior talento. Ovvero Taremi, Otavio e lo stesso Evanilson, che per me è uno degli attaccanti più forti in Portogallo. Il Milan ha tentato di prendere Otavio, ma non sono arrivati alla cifra richiesta dal Porto. Non sono andati vicini a chiudere la porta, ma i due club hanno discusso per il calciatore“.

“MOURINHO HA RICEVUTO L’OFFERTA DELLA FEDERAZIONE PORTOGHESE” – “Posso dirvi che Mourinho ha ricevuto l’offerta dalla federazione portoghese a dicembre. Non so dirvi precisamente sul futuro di Mourinho, ma siccome somiglio molto a Tiago Pinto (ride, ndr), credo che l’allenatore sarà ancora della Roma“.

“TAREMI, PREMIER O ITALIA NEL SUO FUTURO” – “Questo è l’ultimo anno di Taremi con il Porto, lui ha molto mercato in Premier. Tra le squadre in Serie A ci sono il Milan e la Roma a essere interessate. Tuttavia, credo che in questo momento storico la Premier abbia più appeal del campionato portoghese e del campionato italiano. Dunque, secondo il mio parere, la sua prossima destinazione potrebbe essere in Inghilterra“.

“LA GARA TRA INTER E PORTO SARA’ EQUILIBRATA” – “Andiamo ad assistere a una partita equilibrata tra due squadre importanti. L’Inter è una grande squadra con una buona tradizione non solo in Italia ma anche in Champions League, poi dall’altra parte “c’è il Porto che può dare molto fastidio alla squadra nerazzurra. Il Porto ovviamente parte leggermente sfavorito rispetto agli uomini di Simone Inzaghi, ma credo che tutto sommato questo sarà un quarto di finale equilibrato“.

“CARMO GIOCA POCO, LUI E’ UN INVESTIMENTO FUTURO” – “Questa è una situazione che neanche noi riusciamo a spiegarci. Carmo gioca poco ed è una situazione molto strana. Allo stesso tempo abbiamo Pepe e altri calciatori molto esperti, questo può essere un investimento per il futuro. Noi non riusciamo a spiegarci del perché venga impiegato così poco, una di queste opzioni è proprio quella che vi ho detto prima. Magari sarà pronto per la prossima stagione“.

 

Gestione cookie