Pellegrini si presenta: “Sono tifoso, è un sogno, ma devo convincere Sarri”. Titolare col Cluj?

Il nuovo terzino della Lazio come se fosse al primo giorno di scuola: “Gruppo stupendo, adesso tocca solo a me”

Ha sognato questo giorno per anni anzi per la verità da quando era piccolo, ma ora può sprigionare tutta la sua gioia e felicità per indossare la maglia della Lazio. Ed è lui stesso a urlarlo quasi in conferenza stampa, nel giorno della sua presentazione. Già perché se Luca Pellegrini è arrivato in biancoceleste a fine gennaio, oggi ha potuto parlare per la prima volta ed esprimere le sue sensazione e la sua soddisfazione: “Ancora non ci credo, per me è davvero una favola questa. Già l’anno scorso dissi al mio procuratore: ohi la Lazio cerca un terzino sinistro, andiamo…”.

Pellegrini titolare con Cluji
Il terzino della Lazio Luca Pellegrini ai tempi dell’Eintracht (Tvplay.it)

Già quando giocava con la maglia della Roma, il suo cuore batteva per la Lazio, ma Luca non l’ha mai fatto vedere perché sul lavoro e sulla sua professione è serio e maniacale, tanto che vorrebbe affermarsi alla Lazio, soprattutto da questo punto di vista, ovvero far vedere quanto può essere utile, nonostante la “battuttaccia” simpatica di Sarri che difficilmente fa giocare un difensore arrivato così tardi, e Luca risponde con altrettanta simpatia: “Me l’ha detto anche a me col sorriso, ma mi ha anche detto che dipende da quello che faccio io”.

“Sogno la nazionale, ma soprattutto meritarmi la conferma alla Lazio”

Accanto a lui c’è il direttore sportivo Igli Tare che ha spinto sull’acceleratore appena Sarri ha dato l’ok per portarlo a Roma. Con il tecnico biancoceleste, Luca Pellegrini ci ha lavorato meno di due mesi durante il pre-stagione ai tempi della Juve, con il giocatore che conta di ripartire proprio da lì: “Qualcosa mi è rimasto, sono qui e lavorerò per mettermi a disposizione della squadra e far vedere quanto valgo e quanto posso dare. Cercherò di dare un po’ più di spinta ed energia“. E’ un’occasione d’oro e non vuole farsela sfuggire per nessuno motivo al mondo.

Pellegrini titolare con Cluji
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Tvplay.it)

Dovrà fare bene e cercare di convincere tutti. Il tempo non è tantissimo e dovrà cercare di sfruttare al massimo ogni singola opportunità. La prima e importante potrebbe esserci in Conference League con il Cluji. Sarri sta seriamente pensando di proporlo tra i titolari e dargli una chance dal primo minuto. Buttarlo nella mischia e vedere quello che succede. Lui, Luca Pellegrini, non si tira certo indietro, ha aspettato anni per meritarsi questo “sogno” e non vuole che nessuno glielo porti via. “La mia famiglia e tutti i miei amici sanno bene cosa significa per me stare qui, sono pronto a dare tutto”, dice il giocatore biancoceleste

Gestione cookie