Il Fantacalcio scopre Nicolò Cambiaghi. L’attaccante dell’Empoli è una delle sorprese del nostro campionato e si sta rivelando sempre più un finalizzatore: i suoi numeri.
Scuola Atalanta significa garanzia. Nicolò Cambiaghi è un’altra delle sorprese che sta mettendo in luce l’Empoli di Paolo Zanetti. Una squadra giovane, italiana ma soprattutto di grande prospettiva. Un ambiente ideale in cui crescere ad alti livelli, senza troppe pressioni e la fondamentale possibilità di sbagliare.
Il centravanti nativo di Monza ha scoperto sulla sua pelle la difficoltà di emergere, ma con determinazione e tenacia è arrivato a giocarsi le sue carte anche in Serie A. Dai prestiti alla Reggiana e al Pordenone passando poi al salto all’Empoli che ha creduto nelle sue potenzialità. Centravanti brevilineo, rapido e potente che sta sempre di più migliorando anche sotto l’aspetto realizzativo.
Lui come i vari Baldanzi, Fazzini e Parisi costituiscono lo zoccolo duro italiano di un Empoli che sta lanciando talenti a tutto spiano. Questione di tradizione, è vero, ma anche di coraggio e fiducia nel saper lavorare con giovani promesse: aspetto da non sottovalutare nel nostro paese.
Cambiaghi, che sorpresa al Fantacalcio
Nicolò Cambiaghi si sta rivelando una grande sorpresa anche al Fantacalcio. I suoi numeri non sono chiaramente da prima fascia, ma probabilmente ad inizio stagione nessuno avrebbe potuto prevedere gol e assist da parte di questo giovane attaccante appena sbarcato in Serie A dopo un paio d’anni di gavetta in cadetteria.
Così come pare abbastanza complicato pensare che ci siano fantallenatori che abbiano voluto puntare sul classe 2000 per la propria rosa. Cambiaghi, ad inizio stagione, avrebbe di certo rappresentato il profilo ideale per il sesto slot del reparto offensivo, ma in molte leghe è rimasto anche tra gli svincolati. Dopo una prima parte di campionato positiva, molti hanno deciso di puntarci soprattutto nel mercato invernale di riparazione.
Ora l’attaccante dell’Empoli rappresenta un profilo di tutto rispetto, con una media voto di 6.25 e una fanta-media attorno al 7. Quindi, al di là dei bonus (3 reti e 1 assist), Cambiaghi sta disputando anche ottime partite da un punto di vista delle prestazioni. Ecco perché Zanetti non lo vuole più togliere dal campo. Le due ultime partite giocate da titolare (contro Spezia e Fiorentina) gli hanno permesso di andare in gol in entrambe le occasioni.
Rendimento sempre più in crescita e titolarità praticamente assicurata. Il tecnico dell’Empoli in questo momento non può fare a meno del suo giovane attaccante. Anche al Fantacalcio viene naturale pensare che, con un Cambiaghi così in forma, chi ha deciso di puntarci non possa lasciarlo fuori in vista delle prossime partite. L’ennesima scommessa vinta di un Empoli che, con i talenti, sbaglia veramente poco. Un monito importante anche per i fantallenatori in prospettiva dei prossimi campionati.