Juventus, l’annuncio in diretta stravolge tutto: Allegri esulta. I bianconeri pronti a dare battaglia sui 15 punti di penalizzazione
Un ricorso decisivo per il futuro. La Juventus è pronta a dare battaglia davanti al Collegio di garanzia del Coni che deciderà in merito ai quindici punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale nella sentenza delle cosiddette plusvalenze fittizie. Sarà quello il momento decisivo della stagione per i bianconeri, che ad oggi accusano dieci punti di distacco dal fatidico quarto posto attualmente occupato dalla Lazio di Maurizio Sarri.
In ambienti molto vicini alla società negli ultimi giorni sta crescendo, anche se nessuno dei dirigenti ha il coraggio di ammetterlo, un certo moderato ottimismo a proposito della determinazione che il Collegio di garanzia del Coni assumerà il giorno in cui sarà discusso il ricorso. Si vocifera con sempre maggiore insistenza l’ipotesi che il Collegio possa accogliere il ricorso della Juventus e cancellare la sanzione comminata dalla Corte d’Appello Federale.
Juventus, l’annuncio in diretta cambia tutto: Allegri e i giocatori incrociano le dita
A dare corpo a questa ipotesi che continua a circolare con sempre maggiore insistenza e che darebbe di nuovo un senso alla stagione della Vecchia Signora è il giornalista Fabrizio Biasin che intervenendo nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay ha rivelato come in base ad alcune informazioni in suo possesso, non è affatto da escludere che i 15 punti in meno in classifica vengano restituiti in toto alla squadra di Massimiliano Allegri.
Biasin prende spunto dalle dichiarazioni rilasciate dall’ex presidente della sezione del Collegio di garanzia, il giurista Piero Sandulli. Il quale ha confermato l’impossibilità di stabilire un valore reale a un bene immateriale come il cartellino di un giocatore. Una teoria che potrebbe fare da preludio a un verdetto favorevole alla Juventus nel momento in cui verrà discusso il ricorso.
“Mi sembra che quanto ha detto Sandulli sia molto chiaro, è difficile trovare un modo per prestabilire un valore, anche se secondo me qualcosa si può fare. Per il resto è tutto misterioso. Su queste cose, anche a costo di risultare pavido, posso dire che è difficile prevedere cosa accadrà. Sembra si vada verso un annullamento della penalizzazione e poi vedremo gli altri processi”.
Ma nel frattempo i bianconeri si ritroveranno i quindici punti in più in classifica: “Però io giornalista devo portare notizie, io stavolta porto voci. La sensazione è che nel processo plusvalenze la Juventus possa recuperare questi 15 punti, poi però ci saranno gli altri processi dove non sappiamo come andrà”.