La Juventus ha scelto l’erede di Alex Sandro: è Carlos Augusto, 24enne laterale del Monza, tra le rivelazioni del campionato. Tutti i dettagli del possibile colpo
Dopo 8 stagioni alla Juventus Alex Sandro alla fine di quella in corso, al netto di eventuali ripensamenti, saluterà il club bianconero. Nel contratto del brasiliano è contemplata la clausola in base alla quale il rinnovo annuale scatta in automatico al raggiungimento delle 40 presenze stagionali, tuttavia Alex Sandro e la Juventus sono intenzionati a separare le loro strade.
Dunque, il club bianconero si trova scoperto sulla fascia sinistra, anche se in estate ritornerà alla Continassa Andrea Cambiaso, attualmente in prestito al Bologna, motivo per il quale deve correre ai ripari perlustrando il mercato alla ricerca del sostituto del brasiliano. Ebbene, Federico Cherubini e i suoi collaboratori hanno individuato l’erede del brasiliano nel 24enne mancino del Monza, Carlos Augusto, tra le rivelazioni del campionato con 4 gol e 3 assist (finora) all’attivo in 20 presenze.
Juve, scelto Carlos Augusto: i prestiti di Rovella e Ranocchia per battere la concorrenza
Approdato in Italia nel 2020, quando il Monza lo ha prelevato dal Corinthians, club in cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili, dopo due buone stagioni in Serie B, al debutto nel massimo campionato Carlos Augusto si sta imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo.
Raffaele Palladino, tecnico del club brianzolo, lo sta stabilmente impiegando a tutta fascia sulla sinistra ma in passato il brasiliano si è districato egregiamente anche come terzino puro e persino come esterno di sinistra in una difesa a tre. Ed è proprio questa duttilità ad aver spinto la Juventus a seguirlo dove averlo visionato per diverse partite. D’altronde, Carlos Augusto è nelle grazie di Max Allegri già da tempo, da quando nel 2021 il tecnico bianconero ha assistito a un match del club brianzolo.
Comunque, il brasiliano non è finito solo nei radar del club bianconero. In scadenza nel 2024 e nonostante l’interlocuzione vada avanti da mesi, non è ancora arrivata la fumata bianca per il rinnovo, una situazione che fa gola a tanti club. Infatti, Carlos Augusto è stato “attenzionato” dall’Atalanta così come si registrano rumor circa un interesse da parte dell’Inter e di club esteri che sembrano essersi accorti di lui.
Tuttavia, la Juventus può giocarsi la carta dei prestiti di Rovella e Ranocchia per sbaragliare la concorrenza e tamponare così un buco (sulla corsia di sinistra) dal momento che anche Caudrado è ai titoli di coda della sua avventura in bianconero. Se, quindi, sarà davvero Carlos Augusto a raccogliere il testimone dal connazionale Alex Sandro, lo scopriremo nelle prossime settimane.