Il centrocampista croato dell’Inter Marcelo Brozovic è stato richiamato durante l’allenamento da un collaboratore di Inzaghi: ecco cosa gli è stato detto.
Si avvicina sempre di più la serata di Champions League dell’Inter. Davanti ai nerazzurri ci sarà il Porto, con la tensione che cresce a vista d’occhio per una partita importantissima per la stagione attuale e il futuro di Lautaro e compagni.
L’Inter non accede ai quarti di finale di Champions da ben 12 anni e poter proseguire nella competizione potrebbe rivelarsi fondamentale anche per un aspetto puramente economico. L’accesso al turno successivo permetterebbe infatti ai nerazzurri di incassare praticamente 70 milioni di euro. Una boccata d’ossigeno per una società che ogni anno deve fare i conti con bilanci negativi e, di conseguenza, con cessioni molto pesanti sul piano puramente tecnico.
Ecco perché poter proseguire nella principale competizione europea non sarebbe solo un ottimo risultato dal punto di vista sportivo e di immagine, ma soprattutto per provare a ritrovare quella stabilità economica che manca da diverse stagioni.
Inter, Brozovic richiamato in allenamento
La stagione dell’Inter fin qui è stata molto particolare. Nonostante i numerosi passi falsi in campionato i nerazzurri si trovano comunque al secondo posto, anche se il distacco dal Napoli capolista non permette di sognare una possibile rincorsa scudetto. Il ruolino di marcia in Champions League invece è stato decisamente più positivo. La formazione di Inzaghi ha infatti costretto il Barcellona all’Europa League e ha chiuso il girone al secondo posto alle spalle di un Bayern Monaco attualmente troppo superiore.
La partita in programma domani sera contro il Porto è sicuramente molto delicata. La squadra portoghese ha già dimostrato più volte di essere un osso duro, tanto da aver chiuso il Gruppo B al primo posto, facendo fuori il Bayer Leverkusen e l’Atletico Madrid. Una partita molto complicata, quindi, che l’Inter dovrà approcciare al meglio. In un San Siro tutto esaurito ci sarà bisogno di personalità forti per tirare fuori una prestazione perfetta.
La tensione, già alla vigilia, è palpabile e Inzaghi sta facendo gli ultimi ragionamenti sulla possibile formazione. Ha fatto particolare scalpore quanto avvenuto durante la sessione odierna di allenamento. Un collaboratore di Inzaghi, infatti, ha ripreso Marcelo Brozovic durante gli esercizi del riscaldamento: “Cerca di fare il serio, non siamo alle elementari”, gli avrebbe riferito.
Atteggiamento che sicuramente non ha fatto piacere al tecnico nerazzurro, soprattutto alla vigilia di una partita così importante e cruciale sia per il futuro dell’allenatore che per quello della società. Attualmente Brozovic dovrebbe scendere in campo da titolare, ma chissà se questo piccolo incidente di percorso possa aver fatto cambiare idea ad Inzaghi, orientato a puntare su giocatori affamati e super concentrati in un match che non si può proprio sbagliare.
🎥 #InterPorto #UCL – Un collaboratore di #Inzaghi riprende #Brozovic durante gli esercizi di riscaldamento: “Cerca di fare il serio, non siamo alle elementari” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/NJ7k02tlrv
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) February 21, 2023