Inter, Ausilio conferma tre rinnovi: chi sono i big pronti a firmare

Il Direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha preannunciato che tre big sono pronti a rinnovare il contratto: ecco chi sono

Dopo la vittoria, più faticosa del previsto, contro l’Udinese che mantiene le distanze dalla capolista Napoli a meno 15, l’Inter è chiamata a ripetersi stasera, a “San Siro”, con fischio d’inizio alle 21.00, contro il Porto, andata degli ottavi di finale di Champions League.

Inter rinnovi vicini
Piero Ausilio (TvPlay.it)

Non un doppio confronto inedito a livello di ottavi di finale della principale delle competizioni europee. Infatti, già nell’edizione 2004-05 Inter e Porto si sono contese la qualificazione ai quarti di finale, con il relativo pass che venne staccato dai nerazzurri, allora guidati in panchina da Roberto Mancini, l’attuale Commissario tecnico della Nazionale: 1-1 in Portogallo, con gol interista firmato da Martins su assist di Stankovic, attuale allenatore della Sampdoria, 3-1, ovviamente per i nerazzurri, a “San Siro”, con tripletta dell’ex Imperatore Adriano.

Uno score, quest’ultimo, alla luce del fatto che dalla scorsa stagione non è più in vigore la regola in virtù della quale i gol in trasferta valgono “doppio” o, meglio, “di più” (a parità di realizzazioni nel computo tra andata e ritorno si qualifica chi segna più gol in trasferta), darebbe un più che rassicurante margine di sicurezza ai nerazzurri in vista del ritorno al “Do Dragao”, la tana dei “dragoni” portoghesi.

Inter, Ausilio conferma tre rinnovi: il primo a firmare sarà Calhanoglu

Dunque, in attesa che siano stasera Lautaro Martinez, “Big Rom” Romelu Lukaku e compagni a fare esultare i tifosi nerazzurri con le loro prodezze, ci ha pensato il Direttore sportivo Piero Ausilio a farli gioire con l’annuncio che attendevano da tempo.

Calhanoglu rinnovo vicino
Calhanoglu è prossimo al rinnovo (TvPlay.it)

Come è noto, il difensore slovacco Milan Skriniar a fine stagione terminerà la propria avventura all’Inter per trasferirsi al Paris Saint-Germain dove lo aspetta un contratto faraonico (9 milioni di euro netti all’anno). Tuttavia, la partenza dello slovacco non sarà l’unica: per far quadrare i bilanci societari il club meneghino sarà costretto a privarsi di un altro big, con indiziato principale l’olandese Denzel Dumfries il cui prezzo per la sua cessione è già stato fatto (almeno 50 milioni di euro).

Una situazione che preoccupa non poco i tifosi nerazzurri anche per l’immobilismo della società nerazzurra sul fronte dei rinnovi. Ebbene, il Direttore sportivo interista, Piero Ausilio, li ha rassicurati rendendo noto che “abbiamo iniziato anche a parlare di rinnovo con tre o quattro ragazzi, sono convinto che a breve con qualcuno ci potranno essere novità positive”. A conferma delle dichiarazioni di Ausilio, Hakan Çalhanoglu, idolo della Curva Nord nonostante il suo passato rossonero, è vicino a firmare il rinnovo mentre è in corso la trattativa per allungare il contratto di Alessandro Bastoni.

Gestione cookie