Frase a sorpresa nella conferenza stampa degli azzurri a poche ore da Eintracht-Napoli: la frecciata gela la sala stampa.
Il Napoli si appresta a disputare una partita importantissima di Champions League. Gli ottavi di finale contro l’Eintracht Francoforte nascondono grandissime insidie, ma forse per la prima volta in assoluto la squadra partenopea si affaccia al palcoscenico europeo con consapevolezza e da vera favorita per il passaggio del turno.
Negli anni passati ha affrontato Real Madrid, Barcellona o il Chelsea campione a fine stagione dopo aver liquidato Villas Boas tra andata e ritorno. Talvolta sfortunato, talvolta inesperto. Il Napoli di Spalletti, però, è un’altra storia. Gli azzurri stanno distruggendo il campionato, così come hanno dominato il girone di coppa nei mesi precedenti al Mondiale.
E allora perché non sognare? De Laurentiis non ha nascosto i suoi sentimenti durante una telefonata amichevole con un tifoso. Il sogno non è lo Scudetto, no. Il sogno è la Champions League. E proprio il presidente si è lasciato andare ad un piccolo sfogo in una breve intervista a sorpresa su Canale 21 poco prima della conferenza stampa di Spalletti: le sue parole al veleno.
I giornalisti fremono in conferenza stampa, a poche ore dalla partita tanto attesa tra Napoli ed Eintracht Francoforte. Il pullman della società ha impiegato più tempo del previsto per arrivare allo stadio, spiega De Laurentiis in un’incursione in sala stampa annunciando il ritardo del mister davanti ai microfoni. E allora, si ruba la scena davanti alle telecamere e telefonini. E’ lui ad intrattenere i giornalisti con le sue lucide riflessioni sul momento, sul club e addirittura sul capoluogo campano. Perché il Napoli non gioca solo per i tifosi o per sé stesso. Scende in campo per un’intera città.
Alla domanda di Canale 21 sull’importanza del match, il patron azzurro non ha dubbi: “Sono meravigliato che tutti si eccitano per questo Napoli che è sempre stato molto competitivo ed è il più onesto di tutti – a queste parole è seguito un attimo di silenzio, rotto da qualche timido sorriso degli addetti ai lavori in sala stampa – E’ più importante vincere la Champions League, perché ti dà un’immagine che Napoli come città possiede già“.
La frase ad effetto di De Laurentiis fa il giro del web in pochissimi istanti. A seguito di quanto è accaduto nel campionato italiano, con la Juventus protagonista di importanti vicende giudiziarie, il presidente del Napoli ci tiene ha mantenere l’immagine sana, pulita e leale della sua società. E quella che potrebbe essere una vittoria dello Scudetto ormai annunciata, sarà motivo di vanto per una dirigenza che meno di 20 anni fa si insidiava in Campania, riportando in tempo record il club dalla Serie C alla Champions League.
La Juventus ha messo nel mirino Raspadori, poco impiegato da Conte nel Napoli. I bianconeri…
Addio alla maglia azzurra, il motivo! Lo scenario per gennaio lascia tutti a bocca aperta:…
Il futuro dell'attaccante bianconero Kenan Yildiz potrebbe essere lontano dalla Juve. Occhio alle sirene che…
Daniel Maldini non ha partecipato alla sfida di campionato contro la Juventus. Il calciatore può…
L'Inter si è iscritta alla corsa riguardante Nico Paz, ambientatosi subito in Serie A. Decisa…
In casa della Juve di Thiago Motta, dopo la vittoria contro il Monza, bisogna registrare…