Massara, rottura con il Milan: perché è il primo obiettivo della Juventus

La stagione procede in casa Juventus, ma il terremoto penalizzazione rischia di stravolgere tutto: perché i bianconeri puntano su Massara? Tutte le novità sulle strategie del club.

Massimiliano Allegri è il tecnico che sta affrontando un campionato difficile e complicato per tutta una serie di motivi. La penalizzazione, i risultati altalenanti, gli infortuni e molto altro racchiudono una stagione, quella della Juventus, praticamente ben al di sotto delle aspettative.

Massara Milan
Massara fra il Milan e la suggestione Juventus (TvPlay.it)

Inutile dire che gli arrivi di Angel Di Maria e Paul Pogba avevano riacceso l’entusiasmo bianconero, tutto si è però dissolto nel giro di pochissimo tempo. Napoli padrone del campionato, scudetto praticamente in tasca, a meno di clamorosi e improbabili harakiri, bianconeri invece con situazioni altalenanti. La società cerca di guardare al futuro e progettare, partendo in primis dalla dirigenza.

Cambia la dirigenza in casa Juventus

I problemi in casa Juventus sono sotto gli occhi di tutti e il terremoto societario ha causato non pochi problemi. Ricostruire l’organigramma è uno dei tanti obiettivi prefissati dal club, in primis la figura di direttore sportivo. Abbinare competenza e gestione oculata sul fronte affari è un binomio importante per i bianconeri. Il club cerca una figura maggiormente concentrata su mercato e meno al datore economico. In cima alla lista c’è Frederic Massara, direttore destinato a lasciare il Milan a fine stagione.

Massara Maldini Milan
Massara e il dopo esperienza con il Milan, Juventus sonda il terreno (TvPlay.it)

A riportare la notizia è Tuttosport che spiega nel dettaglio cosa potrebbe accadere da qui a breve. Al momento il duo con Paolo Maldini si manterrà in piedi, almeno fino al termine della stagione. In casa Milan, però, si ragionerà successivamente su cosa fare e in quale modo. Il dirigente rossonero piace molto alla società piemontese e questo potrebbe diventare un valore aggiunto per la trattativa. Puntare su un nuovo progetto, con tanto di incarico per rilanciare le ambizioni della Vecchia Signora.

Sarebbe un cambio necessario e allo stesso tempo inevitabile quello che la Juve si appresterà a fare da qui a breve. Prossima stagione nel mirino e lavoro partito già diversi mesi prima, nonostante tutte le difficoltà del caso. Resta ancora in corsa l’obiettivo Coppa Italia, senza dimenticare l’Europa League che presenta non pochi problemi e insidie, da qui il pari interno contro il Nantes. La situazione è difficile da gestire, basta anche un minimo passo falso per vanificare una stagione non così eccelsa rispetto al passato.

Gestione cookie