Luca Onestini ha una grande passione per il calcio: che squadra tifa il concorrente della settima edizione del Grande Fratello VIP.
Nel mondo dello spettacolo ci sono tanti personaggi che nella vita sono anche grandi tifosi di calcio. Tra questi c’è anche Luca Onestini che fin da bambino ha coltivato una grande passione per il pallone durata anche in età adulta. L’attuale concorrente del Grande Fratello VIP infatti ha una precisa squadra dal cuore che forse non tutti i migliaia di fan conoscono.
Nell’attuale GFVIP, ancora in corso di svolgimento, è subentrato in corsa Luca Onestini che aveva già partecipato alla seconda edizione del programma. Tra l’altro non è il suo primo reality perché il 30enne aveva già preso parte nel 2016 a Temptation Island (nel cast dei tentatori) e successivamente Uomini e Donne come corteggiatore di Clarissa Marchese. Insomma un ragazzo che si sta facendo spazio nella scena televisiva italiana dopo aver cominciato sulle passerelle.
Nel 2013 fu vincitore del titolo di Mister Italia con cui si fece iniziare a conoscere nell’ambiente fino ad arrivare a varcare la “porta rossa” casa più amata d’Italia. Oggi è molto amato dal pubblico, come testimoniano l’oltre milione di followers sul profilo Instagram e le tante dimostrazioni d’affetto mostrate sempre sui social dove a tutti gli effetti svolge il lavoro di influencer.
Luca Onestini, che passione per il calcio: la sua squadra preferita
Nel passato di Luca Onestini però il calcio ha avuto un ruolo molto importante tanto da credere in un futuro da giocatore. Da ragazzo infatti, grazie alle sue abilità col pallone, fu prelevato dal settore giovanile di una storica squadra di Serie A. All’epoca il classe ’93 sperava realmente di calcare i campi più importanti d’Italia prima che il sogno si infranse a causa di un grave infortunio.
Come tante promesse, anche il concorrente del GFVIP ha dovuto fare i conti con i problemi fisici che gli hanno interrotto anticipatamente la carriera quando ancora doveva cominciare sul serio. Un durissimo colpo per l’allora 18enne che fu costretto ad abbandonare la strada dello sport e intraprendere una nuova avventura.
Il mondo del pallone però non l’ha mai dimenticato tanto che è ancora tifoso della squadra per cui ha giocato. Una scelta non scontata considerando che non è tra le più rinomate ma il legame personale è troppo forte da tradirla. Si tratta del Bologna con cui nel 2011 ha collezionato tre presenze con la Primavera e la provincia in cui è nato (precisamente nel paese di Castel San Pietro Terme).