Immobile spazza via le critiche: l’annuncio sul futuro

A 33 anni Immobile fa ancora la differenza. Nonostante i problemi fisici dell’ultimo periodo, il centravanti della Lazio aspira a giocare ancora per diverse stagioni.

E’ finalmente tornato al gol dopo un periodo piuttosto complicato. Ciro Immobile è l’anima della Lazio e il bomber che, nonostante tutto, quando vede la porta la butta sempre dentro. La vittoria sul campo della Salernitana è infatti per buona parte merito suo. Una doppietta micidiale per alimentare i sogni europei della Lazio.

Immobile, attaccante Lazio e Nazionale
L’annuncio sul futuro di Ciro Immobile (TvPlay.it)

Il 2023 non si era aperto nel migliore dei modi, anzi. Un solo gol alla prima partita post pausa Mondiale contro il Lecce e poi tanta discontinuità. Anche una serie di problemi fisici ne hanno rallentato il rendimento. I due gol segnati nella partita di ieri sono sicuramente un nuovo punto di partenza per l’attaccante della nazionale. Nonostante tutto, infatti, il bomber 33enne è comunque a quota 9 gol in campionato ed è pronto a tagliare la quota della doppia cifra per l’ottava stagione consecutiva.

Numeri a dir la verità impressionanti. Ma nonostante questo l’attaccante campano è finito spesso nel mirino delle critiche, soprattutto per la mancanza di incisività con la maglia della nazionale. C’è però da dire che ad un centravanti che ha questi numeri pare quasi assurdo alzare polemiche.

Immobile, a 33 anni ancora al top

Marco Sommella, agente di Ciro Immobile, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay proprio per parlare delle prestazioni del suo assistito e del momento che sta vivendo. “Immobile è un bene del calcio italiano come in passato ce ne sono stati altri. Nazionale? Ci vanno i migliori e io uno migliore di lui non lo vedo. E’ un momento, una generazione così, ricordo che quando giocava in U21 c’erano tanti ragazzi forti come Destro, Balotelli, Gabbiadini, ma che non sono riusciti a mantenere poi le premesse, lui invece un po’ come Verratti, Donnarumma, Bonucci o Chiellini ci è riuscito e da giocatori come lui bisogna ripartire per partecipare al prossimo Europeo in cui arriviamo da vincitori”.

Sarri retroscena velenoso
Il bomber della Lazio Ciro Immobile (Tvplay.it)

Nei giorni scorsi Immobile aveva riferito che se il fisico lo sostiene per lui è fondamentale poter giocare più partite possibili di fila. All’alba dei 33 anni, infatti, Ciro si sente ancora bene, nonostante l’ultimo campionato sia stato un po’ più difficoltoso da un punto di vista degli infortuni. “Con i tempi che corrono all’età che ha, giovedì ha tirato fuori un altro coniglio dal cilindro, ci sono ragazzi di 36 anni che continuano a macinare numeri. Penso per esempio a Benzema, ma ce ne sono tanti altri che con tre o quattro anni in più continuano a fare la differenza. Toccando ferro, ma per diversi anni ancora Immobile potrà restare a questi livelli, poi chiaramente dovrà imparare a gestirsi, ma i presupposti ci sono tutti”, ha poi concluso Sommella.

Con quasi 200 gol con la maglia della Lazio, Ciro Immobile è pronto a scrivere nuovi record e a tagliare nuovi traguardi. Un bomber che per caratteristiche può non piacere, ma che a livello di numeri è veramente incontestabile.

Gestione cookie