E’ arrivato il tanto atteso annuncio ufficiale: ecco chi tra Rai, Mediaset e Amazon si è aggiudicato i diritti tv della Champions League
La Champions League è appena entrata nel vivo: tra domani e mercoledì si completerà l’andata degli ottavi di finale che quest’anno vede come protagoniste tre italiane, il Napoli, il Milan e l’Inter. I rossoneri hanno già giocato, la scorsa settimana, aggiudicandosi per 1-0 il primo round con il Tottenham di Antonio Conte.
I nerazzurri scenderanno in campo mercoledì, in un “San Siro” sold out anche se non sarà record d’incasso, contro il Porto, preceduti dagli azzurri di Luciano Spalletti che domani, alla “Deutsche Bank Park” di Francoforte, cercheranno di indirizzare la qualificazione con un’altra sfavillante prestazione, come quelle che stanno sciorinando in campionato.
Il Napoli, del resto, è considerato da autorevoli addetti ai lavori uno dei papabili alla conquista della Champions League anche perché non c’è un logico favorito. Tutte le grandi, ancora in lizza nella massima competizione europea, non danno l’impressione di essere delle corazzate inaffondabili, anzi, ecco perché nell’attuale edizione potrebbe esserci spazio per una clamorosa sorpresa. Staremo a vedere.
Champions League, l’annuncio ufficiale: su Amazon fino al 2027
Se, quindi, la corsa per alzare nel cielo di Istanbul la “Coppa dalle grandi orecchie”, mai come quest’anno, è apertissima, si è invece chiusa quella per i diritti di trasmissione della Champions League nel triennio 2024-2027. Infatti, è ufficiale che Prime Video, la piattaforma streaming del gigante dell’e-commerce, Amazon, continuerà a trasmettere in diretta e in esclusiva la partita di cartello del mercoledì della Champions fino alla stagione 2026/27.