Serie B, da non credere: c’è la rottura del crociato ma la società gli offre il rinnovo

Dalla Serie B arriva una notizia da non credere: un club ha offerto il rinnovo di contratto al giocatore vittima della rottura del crociato.

Ogni volta che i calciatori scendono in campo inevitabilmente si espongono a possibili infortuni. Ad alti livelli, nonostante siano atleti professionisti, c’è sempre una percentuale di rischio incalcolabile che può colpirti da un momento all’altro. Nelle scorse ore la sfortuna si abbattuta su un giocatore di Serie B, vittima della rottura del crociato ma sorpreso dal gesto generoso della società.

Serie B, il club offre il rinnovo a un giocatore infortunato
Serie B, grave infortunio ma offerto il rinnovo (TvPlay.it)

Uno degli infortuni più gravi nel mondo del calcio è la rottura del legamento crociato di un ginocchio. Un problema fisico che recentemente ha colpito anche i vari Zaniolo, due volte, e Chiesa mettendo a dura prova la loro carriera. Insomma il recupero non è una passeggiata e non è detto che il giocatore riesca a tornare nelle stesse condizioni di prima.

Il percorso riabilitativo è sempre un punto di domanda sui tempi e sul risultato finale. Di certo un professionista ha più probabilità di superare questo ostacolo ma ci vuole comunque tanta pazienza e di mezzo un’operazione chirurgica. Quella che dovrà affrontare uno dei nuovi protagonisti della Serie B, arrivato tra l’entusiasmo della gente prima di farsi male dopo poche partite.

Cosenza, cuore d’oro: proposto il rinnovo all’ex Lazio

Dopo 25 giornate di Serie B in fondo alla classifica c’è il Cosenza, ultimo con soli 23 punti a cinque lunghezze di distanza dalla salvezza. Una situazione allarmante che si è ulteriormente complicata alla luce del grave infortunio subito dalla nuova stella della squadra. Il nuovo acquisto, tesserato nell’ultimo giorno di mercato, si è fermato durante l’ultima partita e la sua stagione è già finita.

Serie B, il gesto inaspettato della società
Serie B, la sorpresa della società al giocatore infortunato

Una durissima tegola per la formazione di William Viali che nei prossimi mesi dovrà rinunciare a Mauro Zarate, arrivato da svincolato soltanto a fine gennaio. L’ex attaccante della Lazio, oggi 35enne, era tornato in Italia per aiutare il Cosenza a mantenere la categoria ma nemmeno il tempo aiutare i nuovi compagni che è arrivata la brutta notizia dopo il match col Sudtirol.

Il classe ’87, in campo per soli 144 minuti suddivisi in tre gare, aveva firmato un contratto di soli sei mesi fino a giugno che però potrebbe essere prolungato. Nel comunicato ufficiale infatti il club calabrese, oltre a specificare l’entità dell’infortunio, ha mandato un messaggio di pronta guarigione all’argentino proponendogli il rinnovo come segno di riconoscenza e stimolo a rientrare il prima possibile.

Gestione cookie