Neymar%2C+tra+lacrime+e+disperazione%3A+l%26%238217%3Bassurda+coincidenza+con+una+data+speciale
tvplayit
/2023/02/19/neymar-lacrime-infortunio-compleanno-sorella/amp/

Neymar, tra lacrime e disperazione: l’assurda coincidenza con una data speciale

Published by
Leonardo Zullo

Dramma in campo per Neymar durante PSG-Lille: costretto ad abbandonare il terreno di gioco in lacrime, l’assurda coincidenza con quel maledetto 11 marzo. 

Rabbia, lacrime, disperazione. E l’uscita in barella. Neymar ha lasciato il segno al 17′ in PSG-Lille, sbloccando di fatto la gara di Ligue 1. Ma al secondo tempo, dopo uno scontro di gioco, si è sentito l’urlo di dolore in campo. Il dramma.

Neymar in lacrime durante PSG-Lille: infortunio tremendo (TvPlay.it)

La caviglia destra del giocatore sudamericano è stata esposta ad un movimento innaturale. E le immagini a rallentatore dimostrano quanto possa essere grave l’infortunio che ha subito Neymar. L’atleta, infatti, è stato subito assistito dallo staff medico, ma non è riuscito ad alzarsi sulle sue gambe: troppo forte il dolore, meglio essere trasportati in barella. E così, tra le lacrime, l’attaccante del PSG ha abbandonato il Parco dei Principi, per effettuare cure e visite più dettagliate.

E questo è un periodo dell’anno strano per il calciatore brasiliano. Infatti, nell’ultimo decennio si è sempre infortunato a cavallo di febbraio e marzo. Aleggia addirittura un mistero sul suo conto: salterebbe sistematicamente le partite che si giocano l’11 marzo.

Neymar e il compleanno della sorella: stavolta l’infortunio è serio

Da anni la stampa ha fatto luce sui numerosi problemi fisici dell’attaccante brasiliano, certamente fragile sotto questo punto di vista. D’altronde, un giocatore così forte tecnicamente è inevitabile che subisca numerosi interventi scomposti e il rischio infortunio è elevatissimo. E sembra una coincidenza, ma attorno all’11 marzo, Neymar è quasi sempre infortunato e indisponibile alla causa. Quella non è una data qualsiasi. Infatti, quello è il giorno di compleanno della sorella Rafaela, a cui O’Ney è incredibilmente legato.

Neymar e il compleanno della sorella Rafaela: ecco la strana coincidenza (TvPlay.it)

I media hanno sottolineato come il brasiliano saltasse sempre gli impegni ravvicinati all’11 marzo. Dal 2015 al 2019, tra squalifiche e infortuni, l’attaccante classe 1992 non è mai stato a disposizione. E’ successo anche nel 2021 per un problema serio agli adduttori (saltò il doppio impegno contro il Barcellona, sua ex squadra) e succederà con ogni probabilità anche in questo 2023 contro i bavaresi.

CLICCA QUI PER VEDERE L’IMMAGINE DELL’INFORTUNIO 

Infatti, la torsione della caviglia destra sembra preoccupare il PSG. Il rischio che Neymar debba restare a riposo diverse settimane è altissimo. La paura più grande è che la sua stagione sia definitivamente finita, se l’infortunio interessasse i legamenti. Chiaramente, potrebbe non tornare a disposizione per la partita di ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. Il Paris Saint-Germain sarà costretto a ribaltare il punteggio dell’andata senza il proprio leader in attacco.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Milan-Juve, il dato è imbarazzante: Fonseca gelato

Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…

14 minuti ago

Bocciatura Juve, Motta stavolta beffato: arriva l’amara verità

L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…

2 ore ago

La mossa della Juve fa infuriare il Milan: adesso è guerra sul mercato

La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…

4 ore ago

Dentro o fuori Fonseca, c’è la data per il possibile esonero: Milan nel caos

Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…

5 ore ago

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

14 ore ago

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

16 ore ago