Il Milan continua a lavorare sui giovani talenti del domani. Maldini avrebbe messo nel mirino il nuovo enfant prodige del calcio greco.
Scouting e lavoro continuo sui giovani. Il diktat societario del nuovo Milan è questo. No a spese folli su calciatori già fatti e finiti, sì a investimenti lungimiranti su talenti in rampa di lancio e con possibilità di crescita notevoli.
Un progetto che va decisamente in controtendenza rispetto allo stereotipo dirigenziale delle classiche big, orientate soprattutto ad acquistare calciatori di alto livello con l’obiettivo di vincere subito. Il disegno rossonero invece poggia sulla pazienza e sull’idea di creare in casa i campioni del domani.
Una scelta che si basa anche, e soprattutto, su delicate questioni economiche. Prendere infatti calciatori di prospettiva a basso prezzo permetterebbe, in futuro, anche di tutelarsi a fronte di corpose cessioni utili a sistemare i sanguinosi bilanci che oramai sono abitudine nel nostro calcio.
Konstantelias, il gioiello che piace a Maldini
Per tutte queste ragioni la proprietà rossonera non ha acconsentito, nel recente mercato di gennaio, a investire 30 milioni di euro per il cartellino di Nicolò Zaniolo. Eppure, però, il Milan avrebbe già stanziato circa 10 milioni di euro per prelevare la nuova stellina del calcio greco: Giannis Konstantelias.
Per il baby talento si è anche già mosso in prima persona Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica rossonera. Sarebbero già stati avviati i primi contatti informativi con il direttore sportivo del PAOK José Boto. Una vita dedicata al pallone per il talentino classe 2003. Spulciando sui suoi canali social è evidente il suo amore per questo sport e per il PAOK. La nota formazione greca ha infatti permesso a Konstantelias di raggiungere i propri sogni.
Accanto a lui una famiglia numerosa e sempre presente, pronta a supportarlo anche nei momenti più complicati. Come quando, nella stagione 2021/22, l’enfant prodige greco decise di provare un’esperienza in terra belga, più precisamente all’Eupen. Appena una decina di presenze prima di rientrare alla base. Fin dal ritiro estivo del campionato in corso si è subito contraddistinto per le sue qualità, guadagnandosi sempre di più le fiducia del tecnico rumeno Lucescu.
17 presenze, 1 solo gol e 4 assist sono i suoi numeri attuali: non male per chi si sta affacciando realmente e per la prima volta al calcio dei grandi. Tecnica, dribbling, fantasia e passaggi illuminanti sono le sue armi migliori. In un Milan che cerca giocate determinanti sulla trequarti, il profilo di Konstantelias stuzzica, e non poco, lo staff rossonero. Se ci sarà da sferrare il colpo, Maldini non si tirerà indietro, per un altro acquisto che conferma un Milan sempre più in versione linea verde.