Il regalo più grande non arriva da Diletta Leotta: ecco la ghiotta opportunità di riscatto per Loris Karius.
La carriera di Loris Karius è caratterizzata da un prima e un post finale di Champions. Nel 2018 era titolare del Liverpool e giocò a Kiev contro il Real Madrid. Quel match è passato alla storia per i suoi fatali errori sui gol di Benzema e Bale. Dopo quella partita, Karius non è mai più tornato ai suoi livelli.
Ora, a 30 anni, il portiere tedesco è tornato a far parlare di sé, soprattutto in Italia, per via della relazione con Diletta Leotta. I due sono usciti allo scoperto a fine anno 2022, ma della loro relazione era ormai noto a tutti: non sono sfuggiti ai paparazzi. Alcune indiscrezioni vedono protagonista la conduttrice di DAZN. Si è sparsa la voce di una possibile gravidanza, ma Diletta non ha confermato né smentito.
E intanto la carriera di Karius potrebbe cambiare nuovamente. Il portiere ha una nuova possibilità per riscattarsi: ecco che cos’è successo in Premier League.
Karius, due anni dopo la svolta: il regalo arriva dal portiere titolare
L’estremo difensore tedesco è attualmente in forza al Newcastle, squadra controllata dal fondo PIF e che sta davvero ribaltando ogni tipo di pronostico. I bianconeri sono in lotta per un posto in Champions League, come nei primi anni 2000. E soprattutto hanno raggiunto la finale della Carabao Cup, che disputeranno contro il Manchester United. Tuttavia, mister Howe sarà costretto ad un cambio tra i pali che potrebbe favorire Loris Karius.
Infatti, Pope è stato espulso nell’ultima giornata di campionato contro il Liverpool e in Premier League vige la rigida regola del turno di squalifica nel match successivo, in qualsiasi competizione nazionale. Quindi, il portiere titolare del Newcastle non potrà disputare la finale contro il Manchester United e lascia spazio al secondo, ossia Loris Karius.
Il giocatore tornerebbe titolare in campo dopo esattamente due anni. Infatti, Loris ha disputato la sua ultima gara in Bundesliga con l’Union Berlino nel match del 28 febbraio 2021 contro l’Hoffenheim. La sua esperienza in Germania non è stata felice e successivamente ha fatto ritorno in Premier senza mai scendere in campo. Anche con il Newcastle, in rosa dallo scorso settembre, non è riuscito a conquistare lo spazio sperato. Ma ora c’è la grande opportunità di giocare e vincere addirittura un trofeo. Gli occhi di tutto il mondo saranno puntati nuovamente su di lui.