Inter, è una corsa contro il tempo: l’annuncio a sorpresa su Thuram. Il club nerazzurro si muove con decisione in vista del mercato estivo
Tra campo e mercato, la stagione dell’Inter è ancora tutta da decifrare. I vicecampioni d’Italia hanno comunque centrato il primo obiettivo della stagione, la conquista della Supercoppa italiana ai danni del Milan nella sfida disputata in Arabia Saudita. Ma da qui a giugno molto può ancora succedere, ad eccezione dello scudetto sempre più stretto nella ferrea morsa del Napoli di Luciano Spalletti.
In attesa di affrontare la doppia sfida contro il Porto valida per gli ottavi di Champions League e le prossime gare di campionato, decisive per mettere al sicuro la qualificazione nella prossima edizione della Champions, l’Inter ha già iniziato a muoversi con una certa decisione in vista della prossima sessione estiva di mercato. Come annunciato dall’amministratore delegato Beppe Marotta, sono già iniziate le trattative con i giocatori prossimi alla scadenza di contratto.
Inter, è una corsa contro il tempo: Thuram è ufficialmente sul mercato
Ma oltre ai propri, il club nerazzurro sta seguendo con particolare attenzione i giocatori delle altre squadre che a giugno saranno liberi a parametro zero. Tra questi, il più ambito e proprio per questo il più difficile da strappare alla concorrenza è Marcus Thuram, il 25enne centravanti francese figlio d’arte che a giugno lascerà a parametro zero il Borussia Monchengladbach, club in cui è approdato nell’estate del 2019.
E proprio la società biancoverde, non più tardi di qualche ora fa, ha annunciato che la trattativa per l’eventuale rinnovo di contratto è tramontata una volta per tutte: “Abbiamo deciso di mollare la presa per Marcus Thuram“. Raggiunto da Sport1, il direttore sportivo del Borussia Monchengladbach, Roland Virkus, ha di fatto preannunciato l’addio a zero a fine stagione dell’attaccante francese.
“Dobbiamo accettarlo, ci sono club ancora più grandi dove Marcus potrebbe andare. Il fatto che i giocatori ci lascino senza che per noi ci sia un guadagno economico non è positivo per noi e non posso neanche addolcire la pillola più di tanto”. Thuram è da tempo nei pensieri dell’Inter, vicinissima a prelevarlo già due anni fa, quando poi virò su Correa.
Al momento però i nerazzurri pur rimanendo vigili e alla finestra per il centravanti francese, devono fronteggiare la concorrenza di diverse big europee, in primis Barcellona e Bayern Monaco attualmente in prima fila.