Mentre i partenopei si preparano all’impegno di Champions League, ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del nigeriano
Il Napoli ha archiviato la 23esima giornata di Serie A Tim ottenendo altri tre punti pesanti in chiave scudetto. I partenopei venerdì sera hanno battuto in trasferta il Sassuolo con le reti delle due certezze della rosa napoletana: Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. La squadra di Spalletti è uscita così vincente dal Mapei, imponendosi per 2-0 sulla squadra di Dionisi. Oltre ai gol-prodezze dei due fenomeni dell’attacco del Napoli, a saltare all’occhio durante il match è stata l’espressione del nigeriano al momento del cambio.
Il tecnico toscano ha richiamato in panchina il centravanti al minuto 85′, al suo posto è sceso in campo Simeone che ha siglato anche una rete, poi annullata per fuorigioco. Tuttavia al momento della sostituzione Osimhen è apparso dolorante e si toccava in maniera vistosa la coscia destra; immediata la preoccupazione dei tifosi partenopei nei confronti del classe ’98. E se in un primo momento ci ha pensato Luciano Spalletti a tranquillizzare i tifosi, oggi sono arrivati ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante.
Osimhen, lavoro con la squadra
Nell’immediato post gara di Sassuolo-Napoli, l’allenatore dei partenopei, a proposito dell’infortunio di Osimhen, aveva parlato ai microfoni di Dazn: “Per quello che abbiamo valutato sul posto, poi ora i medici stanno approfondendo, non sembra nulla di particolare, solo un po’ di stanchezza. Lui non riesce a risparmiarsi, due metri diventano duecento, non si ferma finché non ha ricatturato la palla“. Ecco quindi che già venerdì sera si immaginava (e sperava) che non ci fosse nulla di grave ma poche ore fa sono arrivati, direttamente dal sito del club partenopeo, altri dettagli sulle condizioni del nigeriano.
“Osimhen ha svolto intera seduta con la squadra“, si legge nella nota della società, che ha raccontato la seduta di allenamento odierna. Quindi, mentre il Napoli prepara il match contro l’Eintracht Francoforte in programma martedì alle ore 21.00 al Deutsche Bank Park e valido per l’andata dell’ottavo di finale di Champions League, sia i tifosi che l’allenatore possono tirare un sospiro di sollievo. Sorridono a Napoli per la bella notizia e gioiscono anche i fantallenatori in vista dell’impegno di campionato di sabato prossimo in cui i partenopei sfideranno in trasferta l’Empoli di Zanetti.. D’altronde Victor Osimhen sta diventando una garanzia e, numeri alla mano, è difficile (se non addirittura impossibile) rinunciare a lui.