Infortunio Neymar, il brasiliano in campo contro il Bayern? L’esito degli esami. L’attaccante brasiliano ko nel match contro il Lille
Christophe Galtier e tutto il Paris Saint Germain hanno sudato freddo. Una cappa di gelo è calata sul Parco dei Principi quando nel corso del match di Ligue 1 contro il Lille, partita altamente spettacolare che i padroni di casa hanno vinto con un rocambolesco 4-3 grazie a un gol di Leo Messi in pieno recupero, Neymar ha urlato dal dolore in seguito a un duro contrasto di gioco.
Il trentenne attaccante brasiliano è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella scortato dai componenti dello staff medico del PSG e consolato dai compagni di squadra. A causa del contrasto, la caviglia destra di Neymar infatti si è girata subendo una torsione innaturale. L’ex fenomeno del Barcellona si è accasciato subito a terra, visibilmente dolorante e in lacrime. Tutto lo stadio ha accompagnato con un lungo applauso l’uscita dal campo del brasiliano.
Infortunio Neymar, le sue condizioni: è a rischio il match contro il Bayern
Per quasi l’intero pomeriggio di domenica si è temuto il peggio. L’allenatore dei parigini, Galtier, ha esternato tutti i suoi timori per le condizioni di Neymar, preannunciando quasi uno scenario catastrofico. Scenario che per fortuna dei Bleus di Francia si è ridimensionato in seguito agli accertamenti di rito a cui il giocatore brasiliano è stato sottoposto. E’ stato lo stesso club transalpino a emettere un comunicato in merito alla reale entità dell’infortunio.
Sul proprio sito ufficiale il PSG ha comunicato l’esito degli esami per l’attaccante brasiliano: “Neymar è rimasto vittima di una distorsione alla caviglia durante la partita contro il Lille. Nel corso del pomeriggio il giocatore è stato sottoposto a una risonanza magnetica che non ha rivelato una frattura. Un nuovo check-up dei legamenti verrà effettuato entro le prossime 48 ore”.
Un bel sospiro di sollievo, alla fine. Ma resta valido un interrogativo che da qualche ora tiene banco nella Parigi appassionata di calcio: riuscirà Neymar a recuperare in tempo per il ritorno degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco che si disputerà mercoledì 8 marzo all’Allianz Arena? Un quesito a cui in questo momento non si può rispondere con certezza.
Perchè anche se l’ipotesi peggiore è stata scongiurata, Neymar potrebbe non farcela a tornare in campo in tempo per la sfida contro i bavaresi di Nagelsmann. Se ne saprà di più all’inizio della prossima settimana.