Verre come Mascara: anche a “Tonga” hanno visto l’eurogol – VIDEO

Verre come Mascara: anche a “Tonga” hanno visto l’eurogol. L’ex centrocampista cresciuto nella Roma ha fatto impazzire i tifosi del Palermo

I gol destinati ad entrare nella storia del calcio passano tutti, o quasi, per le vie del Renzo Barbera di Palermo. E’ ancora scolpita nella memoria di molti appassionati e tifosi il colpo di genio di Giuseppe Mascara, in occasione del derby siciliano tra i rosanero e il Catania. Era il primo marzo del 2009 e l’allora attaccante in forza agli etnei lasciò tutti a bocca aperta firmando la rete del momentaneo 2-0 a favore degli ospiti con una conclusione scagliata all’altezza del centrocampo. Compagnoni pronunciò la celebre frase: “Questo gol lo vedranno anche a Tonga”, alludendo alla bellezza della marcatura che avrebbe certamente fatto il giro del mondo.

Verre come Mascara
Valerio Verre – TvPlay.it

La partita finì addirittura con un roboante 4-0 a favore del Catania che umiliò il Palermo, strafavorito nei pronostici della vigilia. Come non ricordare poi il gol a dir poco mirabolante di Alessandro Florenzi: l’ex esterno della Roma, diventato campione d’Italia con il Milan, lasciò tutti a bocca aperta infilando anche lui da centrocampo la porta del Barcellona in un match della fase a gironi di Champions League.

Verre come Mascara, lo straordinario eurogol che ha già fatto il giro del mondo

Un’impresa molto simile alle precedenti è stata realizzata questo pomeriggio, ancora una volta allo stadio Renzo Barbera che deve possedere evidentemente qualche curioso requisito magico. La giocata che ha mandato in estasi i tifosi rosanero si è concretizzata al 37′ del primo tempo della sfida tra il Palermo padrone di casa e il Frosinone capolista del campionato di Serie B. Un big match atteso da tutti gli appassionati che si è concluso sul risultato di 1-1.

Verre e il suo eurogol
Valerio Verre – TvPlay.it

Una sfida che sarà ricordata a lungo soprattutto, se non esclusivamente, per l’eurogol realizzato da Valerio Verre. Il 28enne centrocampista cresciuto nel vivaio della Roma, arrivato a Palermo nel corso del mercato di gennaio dalla Sampdoria, ha firmato con un autentico gioiello il gol del del momentaneo vantaggio dei siciliani poi raggiunti sull’1-1 dagli ospiti allenati dall’ex campione del mondo del 2006, Fabio Grosso.

Palermo-Frosinone 1-1: gli highlights – Video Palermo F.C. (palermofc.com)

Verre raccogliendo il pallone a centrocampo in seguito a un contrasto vinto da un suo compagno non c’ha pensato due volte e di prima intenzione ha lasciato partire un lunghissimo pallonetto che si è insaccato alle spalle del portiere del Frosinone, Pigliacelli. In delirio il pubblico del Barbera che ha celebrato a lungo la straordinaria prodezza del centrocampista romano. La festa è stata in realtà ‘macchiata’, per così dire, dal pareggio realizzato dalla capolista.

Gestione cookie