Il grave terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria ha causato decine di migliaia di vittime: fra queste c’è anche Christian Atsu. Dopo giorni arriva il terribile annuncio.
Fra le oltre 40mila vittime causate dal terremoto in Turchia e Siria c’è anche l’attaccante della squadra turca Hatayspor: trovato senza vita il corpo di Christian Atsu. Il giocatore militava in un club della prova a sud della Turchia gravemente danneggiata dal sisma. Fonti turche citano l’agente Murat Uzun Mehmet che avrebbe dato la notizia.
Tanti i messaggi di solidarietà, provenienti da tutto il mondo, per la morte del calciatore. La famiglia ha atteso a lungo con la speranza che tutto potesse risolversi, ma così non è stato. Un momento terribile che ha colpito migliaia di persone nei due Paesi martoriati dalle violenti scosse di terremoto degli scorsi giorni.
Situazione difficile in Turchia e Siria, cosa è accaduto al giocatore
E pensare che durante gli scorsi giorni la notizia del ritrovamento del giocatore vivo sotto le macerie era suonata come una sorta di miracolo, specialmente a distanza di tanti giorni dalle scosse. Improvvisamente, però, la vicenda si è capovolta e l’indiscrezione ha subito un contraccolpo inatteso. Nessuna conferma ufficiale, il calciatore risultava ancora disperso: a confermarlo Volkan Demirel, allenatore dell’Hatayspor in una dichiarazione all’AFP.
“Le notizie che ho non sono buone, non è stato ancora trovato“, aveva detto. Anche la moglie di Atsu aveva lanciato un appello prima del ritrovamento. “Chiedo al club Hatayspor, alle autorità turche e al governo britannico di inviare attrezzature per estrarre le persone dalle macerie, come il mio partner e padre dei miei figli. Prego ancora e credo che sia vivo. Hanno bisogno dell’attrezzatura per tirarli fuori“, aveva ribadito la donna. Un messaggio carica di tensione per le sorti del marito di cui non si avevano notizie da giorni.
Adesso emerge però una tragica notizia per Christian Atsu che sarebbe stato scoperto senza vita dopo il devastante terremoto in Turchia. L’ex calciatore di Chelsea, Newcastle e altri club di Premier League era insieme ad altre persone in un residence di 12 piani in cui alloggiava ad Antiochia, città turca devastata dal sisma. I media turchi hanno confermato la notizia sul ritrovamento di Atsu, a distanza di tanti giorni di attesa è arrivato il tragico epilogo.