Arrivato a Roma ieri, questa mattina ha svolto i consueti test d’idoneità: ecco chi è il giocatore pronto per una nuova avventura a Formello
Novità in casa Lazio, se ne parlava ormai da tempo e adesso l’ultimo colpo di mercato è arrivato nella Capitale: l’avventura di Diego Gonzalez a Roma è iniziata ieri sera quando intorno alle 20.00, a bordo di un Boeing 737 proveniente da Amsterdam, è sbarcato all’aeroporto Fiumicino. Subito le prime foto ufficiali del giocatore con la sciarpa biancoceleste postate sui canali social del club capitolino e stamattina le visite mediche di rito presso la clinica Paideia.
L’esterno offensivo è stato acquistato dal club capitolino il 31 gennaio, ma soltanto ora può raggiungere Formello visto che era impegnato con il Sub20 in Sudmerica, in cui si è messo in mostra con il suo Paraguay. Nel corso della competizione, il classe 2003 ha realizzato un gol e fornito un assist. Giovane e promette, Diego Gonzalez è il nuovo talento su cui punta la Lazio.
Il baby attaccante è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro e, con i bonus, la cifra totale dell’operazione toccherà i 2.5 milioni di euro. Al Celaya andrà anche il 20% della futura rivendita. Diego Gonzalez è il capitano della nazionale paraguaiana Under 20 ed aveva da tempo il sogno di arrivare in Europa: il desiderio ora è diventato realtà e adesso ha l’obiettivo di farsi spazio tra i giovani della Primavera laziale.
Per il momento quindi sarà a disposizione di mister Stefano Sanderrà ma la speranza del ragazzo è quella di stupire anche l’allenatore della prima squadra, Maurizio Sarri. Tra poco meno di un’ora la Lazio Primavera scenderà in campo a Chiavari, ospitata dal Virtus Entella, per la 19esima giornata del campionato di Primavera 2. I capitolini vogliono consolidare il primo posto per tornare in Primavera 1.
Diego Gonzalez potrà quindi dare un importante contributo alla causa biancoceleste; l’attaccante è pronto a giocarsi le sue carte nella sua prima esperienza europea. Il talento sudamericano avrà i fari puntati su di se e indubbiamente vorrà giocarsi al meglio la chance del momento. La sua ultima avventura, quella con Celaya Fútbol Club, società calcistica messicana che milita nella Liga de Expansión MX, la seconda divisione del calcio messicano, si è conclusa con 33 presenze e 5 reti. Ora non resta che attendere per capire quale sarà l’impatto che il classe 2003 avrà con il calcio italiano.
Vince e convince il Napoli di Antonio Conte allo stadio Maradona, 2-0 al Verona e…
Svolta di mercato in casa Milan che ora può affondare su un profilo top: Ibrahimovic…
Thiago Motta non ha dubbi. Rivuole il suo pupillo alla Juventus, ora tocca alla dirigenza…
In casa Juve, dopo il pari di ieri rimediato nel derby contro il Torino, bisogna…
Da pochi minuti è terminata la partita tra il Bologna di Vincenzo Italiano e la…
Per la Juve di Thiago Motta, dopo aver pareggiato per 1-1 contro il Torino, c'è…