Inter, mistero Dumfries: la stoccata contro Darmian. L’esterno olandese potrebbe essere sacrificato in estate per ripianare il bilancio
L’Inter tra campo e mercato. La squadra nerazzurra, alla vigilia del match di campionato contro l’Udinese, una sfida da vincere a tutti i costi per tenere a debita distanza le altre squadre in corsa per un posto in Champions League, è in realtà proiettata alla gara contro il Porto valida come andata degli ottavi di Champion. Ma mentre Simone Inzaghi è impegnato a preparare al meglio le prossime gare, la dirigenza è già al lavoro in vista della prossima stagione.
Il prossimo mercato estivo sarà decisivo per il futuro dei vice campioni d’Italia, sia dal punto di vista tecnico che economico-finanziario. L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, coadiuvato dal direttore sportivo Piero Ausilio, si sta muovendo in base alle linee guida imposte dal presidente Steven Zhang, a proposito del quale tornano a farsi sentire le voci su una sua possibile decisione di mettere in vendita la società.
Inter, Dumfries è un mistero: a giugno possibile cessione in Premier?
Uno dei possibili elementi in uscita, dalla cui eventuale cessione l’Inter potrebbe ricavare una cifra molto importante, è senza dubbio l’esterno olandese Denzel Dumfries. Acquistato due stagioni fa dal PSV Eindhoven, il 27enne nazionale olandese piace molto all’estero, soprattutto in Premier League. A gennaio sembrava imminente un suo trasferimento al Chelsea che già durante l’estate scorsa lo aveva messo nel mirino. Ma ad un certo punto la trattativa è naufragata.
O forse è solo rinviata. Anche perchè il giocatore brillante e in forma ammirato ai Mondiali del Qatar con la nazionale olandese sembra già un lontano ricordo. E’ il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Vincenzo D’Angelo, intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, ad analizzare dal punto di vista tecnico il momento non proprio brillante attraversato dall’ex gioiello del PSV.
“Dumfries secondo me è un mistero. Ha fatto molto bene con la nazionale al mondiale ma da quando è tornato a Milano non sembra più lui. Ho la sensazione che qualcosa dal mercato sia rimasta, ci sono stati gli interessamenti concreti di club inglesi. Lui ha più volte espresso il desiderio di voler giocare in Premier. Ma alla fine della stagione manca tanto, non meno di quattro mesi. Dumfries resta una soluzione in più, Darmian dà delle soluzioni importanti ma ha i suoi limiti. L’olandese può aiutarti a sbloccare la partita“.