Sky, Mediaset o Amazon? Ecco dove si potranno vedere tutti i match della Champions League nel triennio 2024-2027
Con il Napoli di Luciano Spalletti che non si ferma più (con quella di ieri sera al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo sono sette le vittorie di fila degli azzurri dopo il tonfo contro l’Inter il 4 gennaio scorso) di fatto già scorrono i titoli di cosa sul film del campionato 2022-23.
Invece è appena entrata nel vivo la Champions League dove gli azzurri vogliono continuare a recitare un ruolo da protagonisti come fatto nel girone eliminatorio, vinto d’autorità davanti al blasonatissimo Liverpool di Jurgen Klopp. Martedì, 21 febbraio, gli uomini di Spalletti sono attesi dall’Eintracht Francoforte per l’andata, in casa dei tedeschi, degli ottavi di finale.
Con lo scudetto in cassaforte (l’Inter impegnata stasera a “San Siro” deve replicare alla vittoria del Napoli contro il Sassuolo per non perdere ulteriore terreno dagli azzurri, al momento a più 18 dai nerazzurri) e pertanto con un campionato che per loro ormai non ha più nulla da dire, l’attenzione dei tifosi partenopei è polarizzata sulla Champions. Del resto, non sembrano esserci limiti per questo strabiliante Napoli, con gli azzurri che, quindi, possono rappresentare la mina vagante in grado di far saltare il banco della più prestigiosa competizione europea.
Champions League: ancora Sky e Amazon nel triennio 2024-27
Se l’appetito vien mangiando, aspettative alte quelle dei tifosi azzurri, quindi tutti quelli che non andranno al seguito degli azzurri in Germania si sintonizzeranno sulle frequenze di Canale 5, rete ammiraglia di Mediaset, per tifare per i loro idoli trasformando il salotto delle loro abitazioni in una curva da stadio.
Ma sarà così anche dopo il 2024 quando scadranno gli attuali diritti di trasmissione della Champions League? Beh, non proprio. L’apertura delle buste per il triennio 2024-27, che inaugurerà il nuovo format a 36 squadre e con il girone unico nella prima fase, secondo indiscrezioni, ha riconfermato Sky e Amazon quali titolari dei relativi diritti di trasmissione.
In particolare, la pay tv satellitare ha fatto la parte del leone aggiudicandosi tutti i match, tranne quello di cartello del mercoledì, che resta un’esclusiva di Prime Video, la piattaforma streaming del gigante dell’e-commerce “Amazon”, nonché, per effetto di meno lacciuoli da parte dell’Antitrust, l’esclusiva per le trasmissioni via web che nella precedente asta sono stati assegnati alla piattaforma streaming “Infinity” di Mediaset. A completare il pacchetto “duluxe” la pay tv satellitare si è assicurato anche il diritto di trasmettere in chiaro, su Tv8, un match del programma del martedì.
Si preannuncia, quindi, un duello senza esclusioni di colpi tra Mediaset e la Rai per sub-acquisire il predetto diritto visto che l’azienda di Cologno Monzese non ha alcuna intenzione di rinunciare alla diretta su Canale 5 mentre la tv di Stato dopo essersi ripresa il Mondiale, dopo quello perso nel 2018, ci ha preso gusto e vuole fare il bis con la Champions.