Allegri, l’amarezza è alle spalle: la gioia dopo lo sfogo in diretta tv. Notizia particolarmente lieta per l’allenatore della Juventus
Non è un periodo semplice per la Juventus. La penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale le ha di fatto sbarrato le porte della qualificazione in Champions League, l’unico vero obiettivo stagionale rimasto nella disponibilità dei bianconeri alla luce del dominio quasi esagerato del Napoli, ormai a un passo dallo scudetto, e della sorprendente eliminazione dai girone di Champions per mano di Paris Saint Germain e Benfica.
Non dev’essere facile per Massimiliano Allegri riuscire mantenere la barra dritta in un mare così tempestoso. Il deludente 1-1 maturato contro i francesi del Nantes nel match valido per l’andata dei play off di Europa League è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il tecnico livornese, di fronte ad alcune domande poste dai giornalisti di Sky nel dopo partita contro i canarini di Kombouarè, ha dato vita a un durissimo contraddittorio in diretta televisiva prendendo di mira il giornalista Stefano De Grandis.
Allegri, l’amarezza è alle spalle: il tecnico della Juventus è diventato nonno
Rabbia, amarezza e delusione sono tutti elementi che fanno parte dell’attuale stato d’animo di Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus non ha digerito l’atteggiamento dei suoi, apparsi addirittura remissivi dopo il gol del momentaneo vantaggio realizzato da Dusan Vlahovic nel primo tempo. Ad alimentare il nervosismo a dir poco tangibile in casa bianconera, la decisione apparsa quasi cervellotica dell’arbitro Pinheiro che non ha concesso alla Juventus un rigore evidente.
Ma tutta la rabbia e la delusione accumulate al termine della sfida contro il Nantes si sono volatilizzate in un solo istante. La notizia, diffusa qualche ora fa sui profili social della Juventus, è che Massimiliano Allegri è diventato nonno. Uno splendido evento familiare verificatosi per merito di Valentina Allegri, la primogenita del tecnico livornese che ha dato alla luce il piccolo Filippo.
Una notizia, quella della gravidanza di Valentina, che papà Massimiliano ha custodito gelosamente per tutti i nove mesi. Ora che il bambino è nato, è arrivato l’annuncio che in effetti ha lasciato tutti a bocca aperta. Sicuramente per l’allenatore della Juventus si tratta di un cambiamento di ‘status’ particolarmente significativo. Ed è probabile che l’arrivo del nipotino. il piccolo Filippo, regali nuovo entusiasmo ed energie supplementari al tecnico toscano soprattutto in vista dei prossimi, decisivi impegni.
Nel giro di qualche ora i profili social di Valentina Allegri sono stati travolti da messaggi di auguri e congratulazioni. Papà Massimiliano avrà sicuramente gradito.