L’ex vicepresidente della seconda sezione del Collegio di Garanzia del Coni Piero Sandulli è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it: le sue parole sulla riforma della giustizia sportiva, la pirateria e sull’autosospensione.
A seguito della penalizzazione contro la Juventus, Piero Sandulli – intervistato da varie testate e anche su TvPlay – si è autosospeso improvvisamente dalla sua carica. Il Collegio di Garanzia del Coni aveva preso le distanze dalle parole dell’ex vicepresidente in merito alle sue opinioni sulla sentenza contro i bianconeri della Corte Federale d’Appello della Figc. E così, nel giro di pochi giorni è arrivata la decisione di autosospendersi dagli incarichi.
Quest’oggi, però, Sandulli è stato intercettato dai microfoni di Calciomercato.it e ha rilasciato una breve intervista toccando svariati temi, dalla riforma alla giustizia sportiva, all’impossibilità di definire un valore su un bene immateriale (le plusvalenze), fino all’autosospensione dalla carica che ricopriva fino a fine gennaio. “Motivo dell’autosospensione? Lo scoprirete vivendo – rivela il professore pochi istanti prima del convegno – Adesso ho un po’ paura. Ma non è un argomento che in questo momento mi interessa particolarmente“.