Buone notizie per il Milan: il lungodegente Maignan è pronto al rientro. Ecco il piano di mister Pioli per averlo subito al top
Il Milan di Stefano Pioli vincendo a “San Siro” per 1-0 il match d’andata contro il Tottenham di Antonio Conte ha messo nel mirino i quarti di finale di Champions League, una volta una sorta di giardino di casa per i rossoneri che, infatti, in bacheca vantano 7 tra Coppe Campioni/Champions, dietro solo all’inarrivabile Real Madrid che ne ha giusto il doppio (14).
Con la corsa scudetto che ha già di fatto emesso il suo verdetto, la data da cerchiare in rosso sul calendario per ogni milanista è l‘8 marzo, festa della donna, certo, ma anche e soprattutto giorno del return match contro il Tottenham dove ci sarà da difendere con le unghie e con i denti il vantaggio acquisito con la vittoria a “San Siro” griffata Brahim Diaz.
Anche perché, è bene ricordarlo, è stata abolita la regola dei gol in trasferta che valgono “di più”, motivo per il quale i rossoneri per staccare il pass per i quarti dovranno strappare un pari dal momento che anche un ko per 5-4, che fino alla scorsa stagione li avrebbe qualificati, allungherebbe il match ai supplementari.
Milan, Maignan è pronto: con il Tottenham ci sarà
Dunque, i rossoneri dovranno stringere i denti, serrare le file e giocare senza non concedersi cali di concentrazione per resistere ai prevedibili assalti degli Spurs che scenderanno in campo con il coltello fra i denti per recuperare lo svantaggio dell’andata. Il match al “Jimmy Greaves Stadium“, altrimenti noto come “New White Hart Lane“, casa degli Spurs, pertanto, sarà un banco di prova per una retroguardia rossonera che nelle ultime uscite non è stata propriamente irreprensibile.
Ma a dare una mano a Pioli e ai suoi ragazzi del pacchetto arretrato è…l’infermeria: Mike Maignan, fermo ai box causa dell’infortunio rimediato in Nazionale a settembre – lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro – con tanto di ricaduta a ottobre – è ormai pronto al rientro mettendo nell’obiettivo proprio il “D-Day” rossonero, il match di Champions contro il Tottenham.
Il numero 1 francese, infatti, sta aumentando i carichi di lavoro rispettando in pieno, senza intoppi e rallentamenti, il cronoprogramma, ragion per cui sarà Maignan a difendere i pali della porta rossonera contro gli Spurs. Nel frattempo, lo staff sanitario milanista lavora per fargli disputare 90′ in campionato, contro l‘Atalanta o la Fiorentina, in modo da fargli ritrovare il ritmo partita prima di entrare nella tana degli Spurs.