Il Manchester United potrebbe subire presto un avvicendamento societario: tutti i dettagli che vedono coinvolto lo sceicco Al Thani
Il club potrebbe vivere presto un nuovo corso societario. Lo sceicco Jassim bin Hamad Al Thani, presidente della Banca Qatar QIB, ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha reso noto di voler acquistare il Manchester United.
I Red Devils, attualmente di proprietà della famiglia Glazer, potrebbero passare al più presto in mano “qatariota”. Nel comunicato lo sceicco sottolinea come il suo obiettivo è quello di riportare il club ai fasti di un tempo, sul tetto d’Inghilterra e tornare ad essere protagonisti in Europa.
Al Thani, inoltre, ha specificato di voler rilevare il 100% delle quote del club. Il suo progetto è ambizioso e i tifosi dello United, in queste ore, hanno invaso i social network con commenti euforici per l’eventuale ingresso societario dello sceicco del Qatar.
Da tempo, infatti, tra la famiglia Glazer e i tifosi dei Red Devils non scorre buon sangue. I supporters non hanno mai accettato il modus operandi dell’attuale dirigenza ed hanno più volte invocato la cessione del club.
Manchester United, lo sceicco Al Thani: “L’offerta…”
Nel comunicato diramato dallo sceicco Al Thani si legge: “Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani ha confermato oggi di aver presentato un’offerta per il 100% del Manchester United Football Club. L’offerta prevede di riportare il Club agli antichi fasti sia dentro che fuori dal campo e, soprattutto, cercherà di riportare i tifosi al centro del Manchester United Football Club”.
Poi ancora: “L’obiettivo è che il Manchester United Football Club sia rinomato per la sua eccellenza nel calcio e visto come il più grande club di calcio del mondo. Ulteriori dettagli sull’offerta saranno svelati se e quando il processo di offerta si svilupperà”.
La nota poi chiude: “L’offerta, in caso di successo, darà la priorità agli investimenti a lungo termine e sostenibili in tutte le squadre maschili e femminili del Club, con un’attenzione particolare allo sviluppo giovanile. Migliorerà in modo sostanziale l’infrastruttura del club, inclusi lo stadio e le strutture di allenamento, e creerà significativi vantaggi a lungo termine per la più ampia comunità di Manchester. Non comporterà nessun debito e cercherà di investire nel Club, nelle infrastrutture e nelle comunità supportate dal Club. Soprattutto, cercherà di riportare i fan al centro del Manchester United Football Club”.