La sfida fra Juventus e Nantes è termina in parità e il passaggio del turno è ancora tutto da conquistare. Dalle insidie della UEFA alla novità Pogba: il commento non lascia dubbi.
Il campionato di Serie A vede la Juventus affrontare un torneo con 15 punti di penalizzazione che potrebbero anche aumentare. Intanto la società bianconera cerca di fare quadrato, nonostante le difficoltà, a margine di problemi evidenti e da risolvere nel minor tempo possibile.
Paul Pogba è uno dei calciatori che era giunto ad inizio stagione per ripartire con un grande progetto bianconero, ma le condizioni fisiche del centrocampista francese continuano a vivere di alti e bassi. Prima l’operazione, poi la riabilitazione e i conseguenti problemi.
La situazione in casa Juventus
A parlare del progetto bianconero ci ha pensato Francesco Calvo, attuale Chief Financial Officer (direttore finanziario) del club piemontese. L’esperto ha parlato poco prima dell’andata di Europa League fra Juventus e Nantes, match che si è concluso 1-1, il prossimo 23 febbraio il ritorno in Francia. Ai microfoni di Sky Sport, infatti, sono tanti i temi toccati per una stagione ben al di sotto delle aspettative.
I tifosi non sono mancati allo Stadium per sostenere i propri beniamini, cosa evidente e anche sottolineata da Calvo durante l’intervista. Sulla questione penalizzazione tutto è ancora da decidere, ma l’ipotesi di ripercussioni anche sul fronte UEFA incombe. “Noi siamo in costante contatto con gli organismi di controllo della Uefa, per cui al momento non abbiamo paura. Non ci sono elementi che ci facciano preoccupare, anche perché si deve prima concludere il percorso della giustizia sportiva in Italia, che è ancora lontano dal concludersi“, ha spiegato il CFO bianconero.
C’è spazio anche per una breve analisi sul lavoro di Massimiliano Allegri e su quanto stia accadendo all’allenatore bianconero durante la stagione in corso. La società si è già espressa a fronte di un campionato difficile. “Avere una persona così esperta e così calma a gestire una situazione complicata, è per noi un punto di forza e una fortuna. Ci siamo assolutamente allineati con lui nella quotidianità e siamo molto ottimisti per il futuro“, continua Calvo.
Ma c’è spazio anche per un commento sul ritorno di Paul Pogba. “È un giocatore che ha molto carisma tecnico e anche caratteriale, per cui sarà molto importante nel momento in cui rientra. Si sta allenando con entusiasmo, ieri ha fatto l’allenamento, era in gruppo e trascina i propri compagni“, ha concluso il direttore finanziario della Juventus.