Inter, la rivelazione a sorpresa esalta i tifosi: “Come Kessiè”. Arrivano importanti indiscrezioni in vista del prossimo mercato estivo
Il deludente pareggio esterno contro una Sampdoria quasi rassegnata alla retrocessione in Serie B ha lasciato molti strascichi polemici in casa Inter. A finire sul banco degli imputati è stato ancora una volta Simone Inzaghi. Al 46enne allenatore piacentino viene rimproverata l’incapacità di tenere ‘sul pezzo’ i propri giocatori e di motivarli a dovere anche in occasione delle gare contro le cosiddette piccole o presunte tali.
Ma a parte lo scudetto che sembra ormai aver preso la strada di Napoli, i nerazzurri che nel corso della stagione hanno comunque vinto un trofeo, la Supercoppa italiana, grazie al perentorio 3-0 rifilato al Milan campione d’Italia, possono nobilitare l’intera stagione centrando la qualificazione ai quarti di Champions League. L’avversario degli ottavi, il Porto allenato dall’ex Sergio Conceicao, non sembra sulla carta un ostacolo insormontabile.
Inter, la rivelazione a sorpresa esalta i tifosi: “Proprio come Kessiè”
Ma a parte gli impegni agonistici per i quali serve profondere la massima concentrazione, in casa Inter tiene banco il prossimo futuro. Dalle voci su una possibile cessione della società, indiscrezioni rilanciate da alcuni organi di informazione, ai rumors di mercato che riguardano alcuni big della rosa, i nerazzurri potrebbero andare incontro a cambiamenti profondi nel corso della prossima estate. Molte operazioni, sia in entrata che in uscita, saranno realizzate dalla dirigenza interista.
Per affrontare il tema del mercato nerazzurro nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il giornalista Fabrizio Biasin, esperto di questioni di casa Inter, che ha preannunciato importanti cambiamenti in vista della prossima stagione, soprattutto nel settore di centrocampo. “Credo molto in un giocatore di talento come Asllani e sono convinto diventerà titolare dell’Inter, in questo caso Inzaghi potrebbe avere un po’ più di coraggio”.
Sabato sera i vice campioni d’Italia affronteranno l’Udinese nell’anticipo della 23/a giornata: la gara ideale per lanciare l’ex regista dell’Empoli. Ma per quanto riguarda il futuro l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio starebbero valutando la possibilità di mettere a segno un colpo di spessore, che risponde al nome di Franck Kessiè. Biasin conferma: “Kessie? è sempre piaciuto, poi le cose sono andate in un certo modo, è andato al Barcellona per tot soldi”
Kessiè potrebbe dunque tornare a Milano ma sulla sponda nerazzurra dei Navigli. Ma secondo Biasin, nel caso l’operazione sfumasse, l’Inter prenderà un giocatore molto simile all’ex Milan: “Non so se sarà l’ivoriano il rinforzo, ma so che l’Inter cerca un giocatore con quelle caratteristiche tecniche e fisiche”.