Inter, il futuro è un rebus: i nomi sul taccuino di Marotta

Strategie di mercato importanti per Beppe Marotta in casa Inter: la vicenda Skriniar non è la sola a preoccupare. Caccia a più di qualche sostituto. Tutti i dettagli.

L’Inter deve affrontare più di qualche problema con uscite importanti dal calciomercato, in primis Milan Skriniar. Il difensore lascerà a parametro zero la formazione nerazzurra, a meno di clamorosi colpi di scena al momento difficili da accertare.

Inter, le mosse di Marotta
Inter, le mosse di Marotta – TvPlay.it

Situazione complicata anche in Serie A con lo scudetto praticamente irraggiungibile o quasi, specialmente alla luce di numerosi passi falsi e dello straordinario cammino del Napoli guidato dal tecnico Luciano Spalletti. Per Simone Inzaghi è il momento di analizzare cosa potrebbe accadere da qui a breve. Proprio Beppe Marotta ha in mente cosa fare per sostituire i giocatori prossimi all’addio.

La situazione in casa Inter

Marotta punta in maniera significativa a rinforzare l’organico che verrà. Pista assolutamente aperta per Franck Kessie, ex calciatore Milan e attuale centrocampista del Barcellona. L’ipotesi di un ritorno a Milano, seppur con un’altra maglia, non è infatti da scartare. Giocheranno insieme Skriniar e Marcelo Brozovic, due dei più importanti calciatori destinati a lasciare il club del presidente Steven Zhang. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Becao Udinese
Becao è uno dei nomi finiti sul taccuino di Marotta (TvPlay.it)

I due calciatori saranno in campo contro l’Udinese, ma potrebbe essere una delle ultime gare insieme. Proprio per questo, infatti, il direttore del club di viale della Liberazione ha deciso di analizzare e sondare il calciomercato per sostituire due top player che sarebbe pronti all’addio. La stagione procede spedita e in tal caso si guarda oltre. In primis la difesa è un problema: Skriniar dovrebbe andare al PSG, ma non è il solo.

D’Ambrosio è in scadenza di contratto, stessa cosa dicasi per de Vrij. Ed è proprio dal match fra Inter e Udinese che si osserverà un giocatore che potrebbe fare al caso della formazione interista: il suo nome è Becao. Il difensore brasiliano andrà in scadenza di contratto nel 2024, l’ingaggio non sarebbe in questo caso un problema. Si tratta di un giocatore fondamentale per la catena di destra, un affare non così esorbitante che, di conseguenza, potrebbe essere molto utile per la causa.

Dalla difesa all’attacco, i nomi

Oltre a Becao ci sarebbe altri nomi per rinforzare diverse zone del campo. Il colpo da parametro zero non sarebbe soltanto Kessie, Marotta punta anche ad un altro giocatore dell’Udinese come Pereyra. Attenzione a Smalling della Roma e Soyuncu del Leicester.

Guardando invece in attacco spunta il nome del calciatore belga Tajon Buchanan, esterno canadese di proprietà del Club Brugge. La valutazione del calciatore classe 2001 oscilla fra i 15 e i 20 milioni di euro, ma il prezzo del cartellino potrebbe aumentare nel corso dei prossimi mesi.

Gestione cookie