Zlatan Ibrahimovic insegue l’ennesimo record contro il Monza: a quali squadre in Serie A non ha ancora segnato il fuoriclasse del Milan.
Il Milan è pronto a tornare in campo per il campionato in cui sarà ospite del Monza nella 23.a giornata di Serie A. Una partita importante per i rossoneri che vogliono dare continuità alle ultime due vittorie e per Zlatan Ibrahimovic, uno dei protagonisti più attesi. Il fuoriclasse svedese sarà a disposizione di Pioli e potrebbe giocare qualche minuto dopo otto mesi di calvario.
Era in panchina anche contro il Torino ma adesso potrebbe essere arrivata veramente l’ora di Zlatan Ibrahimovic. Nello scorso match di campionato ha riassaporato la sensazione di una partita, restando al fianco dei compagni, e ora aspetta soltanto il suo esordio stagionale. In conferenza stampa Stefano Pioli ha spiegato che la sua condizione sta migliorando e tutto fa pensare a un subentro col Monza.
Tutto dipenderà anche da come sarà il corso della partita ma lo svedese, dopo la partitella a Milanello insieme al figlio, spera sia arrivato anche il suo momento. L’attesa è stata lunghissima e il classe ’81 ha ancora qualche soddisfazione da togliersi nei prossimi mesi prima del probabile ritiro a giugno. Una serie di record, tra cui uno da provare a battere contro i brianzoli per entrare ancora di più nella storia del calcio italiano.
Monza-Milan, Ibrahimovic per la storia: cosa può fare
La trasferta di Monza potrebbe rappresentare l’ennesimo passaggio significativo della straordinaria carriera di Zlatan Ibrahimovic. Con un gol al Brianteo il 41enne svedese diventerebbe il marcatore più anziano della storia della Serie A ma aggiungerebbe anche un’altra vittima al suo personale elenco a cui sono sfuggite soltanto poche squadre.
Nello specifico il centravanti del Milan ha risparmiato soltanto cinque avversarie in tutta la sua esperienza italiana anche con le maglie di Juventus e Inter. In totale sono attualmente 37 le squadre colpite che possono diventare 38 se andasse a segno contro i brianzoli, mai sfidati perché al loro primo anno in massima categoria e assente nella gara d’andata.
Il classe ’81 quindi può aggiornare il suo pallottoliere che non comprende il Treviso e il Bari (due partite a secco) oltre a Benevento e SPAL (tutti solo un incrocio). Infine ci sarebbe lo Spezia che è resistito ben due volte ma il prossimo maggio sarà messo nuovamente alla prova dalla fame di gol di Ibrahimovic che marzo sfiderà per la prima volta anche la Salernitana provando a migliorare il suo score.