Altri 3 punti per il Napoli ottenuti con una prova di livello: la nota negativa è l’uscita in anticipo dal campo del centravanti
Inizia la 23esima giornata di Serie A Tim e nell’anticipo di stasera tra Sassuolo e Napoli, i partenopei hanno nuovamente messo in campo una prova di livello battendo in trasferta i neroverdi. Kvaratskhelia ed Osimhen hanno piegato la squadra di Dionisi, o-2 il risultato finale del match. I napoletani volano così a +18 dall’inseguitrice Inter, che domani affronterà in casa l’Udinese. Il Napoli continua a vincere ed anche a convincere, in questa stagione i partenopei oltre ad essere incisivi mostrano un bel gioco che gara dopo gara diventa più collaudato.
Numeri alla mano i napoletani sembrano lanciatissimi verso il tricolore, ma il tecnico Luciano Spalletti predica calma a fine partita. Il distacco dalla seconda in classifica è tanto ma il campionato è lungo, quindi la concentrazione non deve mai venire meno. “Bisogna andarci piano con i paragoni con colossi come il Barcellona, bisogna stare calmi, molto calmi. Bisogna fare bene le cose che sappiamo fare, la riaggressione è stata fatta molto bene; stasera è stata una grande prestazione da un punto di vista dell’analisi in generale, nelle ultime partite c’era stata meno qualità, invece stasera mi è sembrata superiore alle precedenti“, ha esordito così dopo la gara l’allenatore toscano a Dazn.
Spalletti: “Osimhen non riesce a risparmiarsi”
L’unica nota stonata della serata è stata l’uscita anzitempo dal campo di Victor Osimhen. Il numero 9 del Napoli, è apparso dolorante al momento del cambio, avvenuto al minuto 83 quando ormai la gara è già decisa; il classe ’98 si toccava vistosamente la coscia destra ed i tifosi si sono immediatamente preoccupati. Insieme a loro si sono spaventati anche i fantallenatori che in questa stagione hanno nella loro formazione la ‘certezza Osimhen‘.